Illustazione a cura di: Simona!

La Valtellina per noi Lombardi è una meta gettonatissima per evadere senza fare troppa strada.Ma è molto, molto turistica..Offre infiniti scenari e infinite attività per grandi e piccini..Qui ne abbiamo parlato molto, e allora ecco la nostra raccolta di 7 esperienze imperdibili in Valtellina con i bambini:

_ La panchina gigante di Sondrio: Le panchine giganti sono un’attrazione incredibile. Ne abbiamo scovate e raccontate diverse sul nostro sito.
7 esperienze imperdibili in Valtellina
_Il ponte nel cielo: Uno dei ponti Tibetani più alto d’Europa! Non ci sono vertigini che reggono, questo ponte tibetano può essere percorso proprio da tutti.
7 esperienze imperdibili in Valtellina
Ponte nel Cielo
_Fly Emotion: un volo sulla Valle del Bitto. Anche per questa esperienza, niente panico! Si vola in coppia e il volo è molto dolce e estremamente panoramico.. Esperienza imperdibile!
_Rafting Lombardia: una incredibile esperienza  nel fiume Adda. Adattissima a famiglie e ai bambini. Nell’esperienza è compreso un corso accelerato su come uscire dall’acqua se si cade dal gommone e come recuperare i compagni, corso accelerato con prova sul campo. Sarete Coraggiosi come noi? Ci siamo tuffati nel mese di Ottobre!!!
Rafting Lombardia
Rafting Lombardia
_ La Val di Mello: il posto del cuore di Silvia e il posto del cuore di chiunque vi capiti. Io sono stata qui per la mia prima uscita con il nuovo camper, mi era rimasto impresso il racconto di Silvia. Ero indecisa se fosse la scelta giusta recarmi in Val di Mello dato che era inverno. Non avrei potuto scegliere meta migliore!
_ Degustazione con Gustosando: oggi anno in diverse località ha luogo questa manifestazione grazie alla quale, oltre a degustare cibi e bevande locali, si vive, si scopre e si visita il paese con le sue tradizioni, usi e costumi del passato.
bty
_ Mangiare i tradizionali pizzoccheri  e sciatt: ma mangiarli nel posto migliore di tutta la Valtellina.. Da Silvio!!!

Vi è piaciuta la nostra raccolta delle 7 esperienze imperdibili in Valtellina con i bambini ?

Faccelo sapere nei commenti per altri contenuti utili!

Ilaria

Fondatrice del progetto "Italia a piccoli passi", condivido le mie esperienze di viaggio, per me, per la nostra terra e per voi. Possano esservi di ispirazione e di aiuto.

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.