Illustazione a cura di: Simona!

Siamo nella splendida Roma, precisamente in Piazza Venezia. In questo articolo vi parleremo di un’esperienza unica nel suo genere da vivere con i bambini.

Vi portiamo a bordo del Virtual Bus. E voi direte, cos’è il VR BUS?

Si tratta di un experience tour, un percorso mozzafiato della Città Eterna tra Fori Imperiali, Colosseo, Palatino, Circo Massimo e Teatro di Marcello, con una immersione 3D grazie alla speciale tecnologia VR “visor free”. Tutte le ricostruzioni delle architetture vengono fruite direttamente sugli schermi OLED sovrapposti ai finestrini del Bus e un sistema di tendine motorizzate permetterà di ammirare le bellezze di oggi e di confrontarle con quelle del passato, esattamente come erano 2000 anni fa, e ancora pulsanti di vita e di profumi.

Si perchè, oltre che essere un’esperienza visiva, percorrendo la via, potrete sentire gli odori come il fuoco che arde o gli odori delle stalle.

Il VR Bus è totalmente elettrico e percorre il giro con una velocitĂ  media pari a quella di un monopattino. Con 16 posti disponibili (di cui due destinati agli accompagnatori). L’intero percorso, che prevede anche la spiegazione da parte di una guida sia in lingua italiana che inglese, è della durata di 30 minuti.

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria in prossimitĂ  della Colonna Traiana (Fori Imperiali) oppure online sul sito www.vrbusroma.it.

Il nostro consiglio è di prendere i biglietti online e presentarsi con 15 min di anticipo. E’ obbligatoria la mascherina.

FamigliaViaggiaStorie

"Insieme a nostro figlio di 9 anni ci piace il trekking, andare in bicicletta e fare esperienze all'aria aperta."

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *