L’autunno è finalmente arrivato e quale modo migliore di accoglierlo se non organizzando delle gite a tema? Ecco allora che oggi vi consiglio tre gite fuori porta in provincia di Treviso per vivere la magia dell’autunno in Veneto con i bambini.

Autunno in Veneto con i bambini

Luna Park Antiche Fiere di San Luca (Treviso)

Si tratta di uno degli appuntamenti fissi imperdibili per il mese di ottobre della città di Treviso, ottimo per il divertimento di tutta la famiglia. Una sagra grandissima, molto popolare e amata dai trevigiani e non solo: le attrazioni sono davvero tante e non mancano banchetti con degustazione di vini e cibo tipici. Ruota panoramica, minigokart, autoscontri, tiri al bersaglio e molto molto altro. Completa la manifestazione sabato 21 ottobre l’evento con i fantastici fuochi d’artificio!

Per tutti i dettagli e le informazioni sulle ultime giornate di fiera, ti invito a controllare il sito ufficiale della manifestazione.

Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea (Villorba): il mio luogo preferito per vivere l’autunno in Veneto con i bambini

Se ami lo stile americano del pumpkin patch questo è il luogo giusto per te! L’azienda Agricola Nonno Andrea a Villorba ormai da diversi anni organizza per tutto il mese di ottobre il suo villaggio delle zucche, il più grande e unico nel suo genere in Veneto.

Qui potrete passeggiare all’interno di campi di zucca e raccogliere la vostra preferita, scattarvi foto molto zuccose e creative negli apposti corner creati con cura, perdervi all’interno del labirinto di mais, sperimentare gli antichi giochi di una volta, in legno e super divertenti per tutta la famiglia e molto molto altro ancora.

L’accesso la Villaggio è a pagamento ed è consigliata la prenotazione. L’atmosfera che si respira in questo villaggio delle zucche è davvero particolare è per questo è molto, molto richiesto. I biglietti vanno davvero a ruba!

Puoi visitare il villaggio di Nonno Andrea ancora fino al 31 ottobre!

Via dell’Acqua, Cison di Valmarino

La Via dell’Acqua a Cison di Valmarino è una passeggiata molto suggestiva da fare in questo periodo dell’anno quando la natura si anima dei colori dell’autunno. Si tratta di un percorso che segue il corso del torrente addentrandosi nel bosco. Ideale per tutta la famiglia, anche per i piccoli camminatori (sconsigliato il passeggino, meglio una fascia per i più piccoli).

Il percorso parte e attraversa tutto il caratteristico borgo di Cison, classificato tra i borghi più belli d’Italia; lasciato il gruppo di case, si può ammirare qualche antico mulino e poi ci si addentra nel bosco per passeggiare completamente immersi nella natura.

Per un racconto dettagliato potete leggere l’articolo dedicato della mia collega Ottavia.


Avete già deciso quale sarà la vostra prossima gita autunnale?

Innamorati in Viaggio

Ciao! Sono Ileana, classe 1989, nata e crescita a Venezia, laureata in scienze infermieristiche pediatriche.
Nel 2017 ho cambiato vita: ho aperto il mio blog di viaggi Innamorati in Viaggio in cui racconto le mie avventure in famiglia. Qualche mese dopo, ho avviato la mia attivitá di scrittura creativa per bambini.
Ora scrivo, invento e confeziono fiabe per adulti e bambini e ora tengo corsi di fiabe e scrittura creativa online per bambini.
Quindi scrivere e viaggiare sono le mie piú grandi passioni.

Sono la mamma del blog: scrivo gli articoli, costruisco i nostri itinerari formato famiglia e organizzo le nostre gite fuori porta. Viaggiare è l'unico "vizio" che ho.
Ho visitato piú di 20 paesi, sono stata in 3 continenti e prevalentemente senza prendere l'aereo.
Nel mio mondo ho trascinato prima Andrea, mio marito, e poi nostro figlio Marco.

Viaggiamo sempre in famiglia e tendiamo a scoprire ogni luogo con gli occhi dei bambini, cercando attivitá, attrazioni e localitá a misura di bambino.

LEGGI I MIEI ARTICOLI!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: