Emilia Romagna Modena

Cosa fare a Serramazzoni con i bambini: Azienda Agricola Barbona di sotto, allevamento Alpaca.

Azienda agricola Borbona di sotto
Scarica e colora!

Cosa fare a Serramazzoni con i bambini? Tra le colline modenesi nasce il primo allevamento di alpaca di Modena e provincia a conduzione familiare. Un sogno quello di Stefano e Silvia nato dal loro primo incontro con questo animale docilissimo durante un loro viaggio.
L’amore e la passione di Stefano e Silvia per il loro lavoro si può assaporate appena si entra nella loro azienda agricola di Barbona di Sotto (Serramazzoni – MO).

Visita all’Azienda Agricola Barbona di sotto con i bambini:

Se penso a cosa fare a Serramazzoni con i bambini non ho dubbi, li porto all’Azienda Agricola Barbona di sotto.

Si può venire senza prenotazione, gratuitamente, e vi accoglieranno con i vostri bambini spiegandovi tutto su questi fantastici animali.

Durante la nostra gita all’Azienda Agricola Barbona di sotto abbiamo potuto dare agli alpaca da mangiare con le nostre mani accarezzando la loro morbida lana, abbiamo salutato le pecore, gli agnelli, le galline e l’asino che soggiornano insieme a loro.

L’azienda non è fornita di ristorante. Noi abbiamo fatto solo una merenda veloce portata da casa sul prato in questo posto incantato.

Hanno tantissimi frutteti, una coltivazione di farro, un noceto necessario per produrre un buon “Nocino” amaro caratteristico della zona.

I proprietari pensano di ampliare la loro vendita diretta ma per ora hanno solo un piccolo espositore con i prodotti di loro produzione: noi abbiamo potuto acquistare marmellate deliziose e pasta di farro! Non vendono solo generi alimentari ma anche abbigliamento di lana di alpaca.

Stefano che ha mille idee ed è pieno di iniziativa, è anche una guida ambientale  escursionistica e prossimamente vorrebbe iniziare ad organizzare tour di trekking con gli alpaca nelle colline modenesi. Silvia invece, regolarmente tiene corsi di Pet therapy per bambini.

I sogni sono belli e lo sono ancor di più se la gente che li insegue ha un cuore grande.

Se vorrete aiutare i loro progetti non esitate a venirli a trovare!

Alpaca
Azienda Agricola Barbona di sotto
Azienda Agricola Barbona di sotto
Azienda Agricola Barbona di sotto
Alpaca
Azienda Agricola Barbona di sotto

Giulia.

Giulia

"Mi sono sempre spinta oltre il nostro Paese ma ora insieme alla mia famiglia ho iniziato ad assaporare e scoprire i posti meravigliosi che il mio territorio ha da offrire."

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.