Questo mese vi travolgeremo nella magia di un posto nel nostro cuore, il Castello di Bevilacqua, bellissimo da visitare con I bambini!

Dopo tre anni di assenza abbiamo di nuovo varcato il cancello di questa speciale fortezza e ci siamo sentiti a casa. Per noi come famiglia è sempre un’emozione, abbiamo celebrato la nostra festa di nozze tra queste mura e le nostre figlie erano già nella nostra vita, quindi è un posto che conserva i nostri ricordi più importanti.

Il Castello

Questa dimora ha una storia emozionante lunga 700 anni. Ha attraversato sfarzo, ma anche tante avversità.

Nel corso dei secoli ha subito due incendi, è stato derubato di affreschi e opere, è stato invaso e svilito.

Negli anni 90′ un eroe vicentino, Gabriele Cerato, ha deciso di prendersene cura-nonostante fosse in rovina-e per 10 anni l’ha fatto restaurare riportandolo a splendori ormai dimenticati. Da più di vent’anni sua figlia Miresi insieme al marito e 4 splendidi figli vivono per questa dimora che è diventata un’eccellenza veneta.

E’ famosa soprattutto per unirsi in matrimoni da sogno. Al suo interno troverete tantissime sale e fuori dei giardini incantevoli tra cui uno dei giardini pensili più grandi d’Europa. Io amo particolarmente la Sala rosa che sembra un grande confetto e il Chiostro che si trasforma ad ogni evento. Potrete visitare il Castello con la guida o addirittura dormire in una delle 7 sontuose stanze. Poi per provare la cucina c’è il ristorante medievale Antica Ala dove capirete il sogno attraverso tutti i sensi!

Eventi

Ma veniamo agli eventi, tanti, unici e pensati nei più minuscoli dettagli! Quali per le famiglie?

Direi quasi tutti, anche se vi segnalo quelli più indicati per le famiglie con bambine. Da menzionare la Pasquetta delle fiabe, presente ogni anno. Un trionfo di favole e giochi di una volta, per il divertimento di tutti. Davvero spettacolare, noi abbiamo partecipato due volte. Poi per chi ha figli verso l’adolescenza vi direi la cena con delitto, nel Castello più suggestiva che mai.

Ora vi racconto l’ultimo evento a cui abbiamo partecipato grazie al gruppo https://urbietotium.it/ che hanno creato il mondo magico di Harry potter al’interno del castello.

All’inizio dell’evento verrete assegnati ad una casa, noi eravamo Grifondoro, seguirete poi il leader che vi porterà dai 4 insegnanti e apprenderete le arti di: ,

All’inizio dell’evento verrete assegnati ad una casa, noi eravamo Grifondoro, seguirete poi il leader che vi porterà dai 4 insegnanti e apprenderete le arti di: DIVINAZIONE, INCANTESIMI, POZIONI, ERBOLOGIA. Alla fine il cappello magico vi dirà di quale casata fate parte! Adele e Viola sono uscite Serpeverde, io Tassorosso e Ran Corvonero. L’esperienza dura quasi due ore ed è divertentissima anche per gli adulti. Personalmente ho apprezzato molto la parte degli incantesimi anche se ne sono uscita sconfitta e disarmata 🙂

Info utili

https://www.castellobevilacqua.com/it/il-castello-bevilacqua per sapere orari e costi. Vi conviene sempre prenotarvi.

3 risposte

  1. Grazie per l’articolo
    Attraverso castellani per un giorno cerchiamo di animare i ragazzi che con le scuole visitano il castello da protagonisti vivendo un’esperienza unica attraverso i laboratori didattici.
    Con la festa castello delle fiabe a Pasquetta vogliamo che le famiglie vivano insieme genitori e figli l’esperienza del Castello Bevilacqua .
    Poi c’è escape room e poi il mondo di Harry potter e le cene con delitto e Halloween e le camere a tema con esperienze in realtà virtuale …
    Roberto e Miresi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *