Conegliano con i bambini è una meta perfetta in ogni stagione dell’anno. Partendo dalla Piazza principale una bella passeggiata vi condurrà in poco tempo a un meraviglioso castello e a una vista mozzafiato.

Info utili per la vostra visita a Conegliano con i bambini
Conegliano si trova in provincia di Treviso, è facilmente raggiungibile in auto, anche se bisogna stare attenti alle varie zone di traffico limitato.
Vi conviene scegliere un parcheggio appena fuori il centro città, da lì poi raggiungere la piazza principale e il castello è molto più comodo.
Dopo aver parcheggiato, ci dirigiamo (senza passeggino) verso piazza Giovanni Battista Cima attraverso la famosa scalinata degli Alpini. Dopo una breve sosta in piazza per un caffè imbocchiamo Via Accademia che ci conduce in pochi minuti all’entrata della passeggiata denominata Calle Madonna della Neve. Un bellissimo percorso pedonale lastricato che in circa una ventina di minuti ci porterà al castello di Conegliano. https://www.ristorantealcastello.it/castello-di-conegliano/












La passeggiata, sempre leggermente in salita, è semplice, adatta a tutti e non si può usare il passeggino. Durante il percorso incontriamo anche l’oratorio Madonna della Neve, purtroppo chiuso (aprono solo in determinate occasioni). Dopo una breve sosta arriviamo finalmente al cospetto del Castello e delle sue mura.
















Qui è possibile visitare la torre, adibita a museo, al costo di 2.50 euro per gli adulti. Ci sono varie stanze in cui curiosare fino ad arrivare alla terrazza panoramica posta alla sommità della torre. Inutile dire che da qui la vista è meravigliosa.




Continuate poi la visita ai giardini esterni, molto belli e curati, e soffermatevi a mangiare un boccone al bar o al ristorante posizionato proprio difronte al castello, prima di riprendere la strada del ritorno. Noi siamo scesi dallo stesso percorso fatto all’andata, così ci siamo rifermati in Piazza e abbiamo fatto una passeggiata per negozi.








Viaggia con Matteo, mamma Silvia e papà Davide alla scoperta di posti nuovi ideali per famiglie tra Friuli-Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto.