Illustazione a cura di: Simona!

Conoscere le renne di Babbo Natale?In Trentino si può! In Alta Pusteria al Croda Rossa di Sesto, si possono ammirare gli unici esemplari di renne presenti in tutta Italia.

Il paradiso dei bambini, le montagne che propongono un panorama che tocca il cuore, una visita che vi porterà a conoscere le aiutanti di Babbo Natale!

Un’emozione indescrivibile, poter conoscere da vicino proprio Rudolph(la renna dal naso rosso)e conoscere curiosità su di loro con una storia coinvolgente che terrà i vostri piccoli con le orecchie ben aperte.

La visita è gratuita e si effettua solo in alcuni giorni della settimana ed è prenotabile su questo link

Prima dell’ingresso, gli amici delle renne daranno un sacchettino di cibo con dentro muschio e un misto di cereali che i bambini potranno personalmente dare alle renne.

Le renne hanno delle corna morbidissime che i bambini possono tranquillamente accarezzare.

Gli animali provengono direttamente dalla Finlandia, inizialmente erano due coppie che hanno deciso di allargare la loro famiglia. E adesso conoscere le renne di Babbo Natale, si può.

I prati di Croda rossa si raggiungono grazie alla cabinovia che parte da Moso, che raggiunge in circa 10 minuti un’altezza di 1950 metri.

Il parcheggio a valle è ampio e dispone anche di sosta camper che però è vietata durante la notte.

Al rientro dalla visita, è possibile fare delle passeggiate con diversi sentieri, adatti a tutti, ma il percorso contrassegnato dal segnavia 19 è sicuramente il migliore anche con i passeggini .

I panorami sono magnifici, i colori dei prati indimenticabili, sarà stupendo vedre lw montagne così vicine che sembra di toccarle con un dito.

Vi aspettiamo negli altri articoli per vivere le montagne del Trentino insieme a noi.

Jessica

Siamo Matteo,Jessica, Tommaso e Alessandro, una famiglia crazy!

Quando possiamo viaggiamo con la nostra tenda da tetto scoprendo paesaggi incantevoli nella nostra amata Italia!

Leggi tutti i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.