Scarica e colora!

Un compleanno speciale a Menaggio!

Chissà che tipo di rapporto avete voi con il vostro compleanno!  Penso ai compleanni un po’ più particolari, quelli a cifra tonda,  escludendo i 20, troppo vicini 18,  traguardo che attendi per molti anni e che merita di essere festeggiato alla grande. Io ai quaranta non ci sono ancora arrivata, ma per me il 30 sono stati una tappa importante. Penso alle persone vicine a me che hanno raggiunto gli “Anta”, e ognuno di loro li ha vissuti maniera diversa,  festa a parte.

L’anno dei miei 30 anni è  iniziato con un’immagine postata su Facebook intitolata “La rinascita ” . Per me è  stato un anno importante, sotto molti aspetti, e il traguardo dei 30 l’ho voluto festeggiarlo alla grande! 

La rinascita, perché nella mia vita sto vivendo due vite, e questo è  stato l’anno della svolta…

Il mio compleanno è il 22 giugno e per l’occasione volevo una location che soddisfasse i miei desideri. 

Il Lido di Menaggio

Il Lago di Como, per me importante, da cornice. Una terrazza sul lago, che generalmente ospita matrimoni, dove gustare un ricco buffet e spegnere le candeline. Una spiaggia sul lago con lettini e ombrelloni dove poter prendere il sole e rilassarsi dopo pranzo,  dei gonfiabili in mezzo al lago e due piscine, una per grandi e l’altra per bambini, per divertirsi, un cocktail bar per l’aperitivo serale con parcogiochi, e gli ospiti  della mia festa che l’hanno resa indimenticabile.

Tutto questo, l’ho trovato al Lido di Menaggio, scelto dopo una lunga ricerca! Questa location soddisfa ogni esigenza e si presta a qualunque evento, dalla domenica in famiglia sul lago a prendere il sole e fare bagni divertendosi, all’aperitivo sul lago, ad un caffè durante una passeggiata nella bellissima Menaggio. Un pasto con vista, un matrimonio, un compleanno e qualsiasi cosa vi venga in mente, ha anche le sale interne. Personale gentilissimo e molto disponibile, hanno soddisfatto tutte le mie esigenze e reso la mia festa unica!!

Ad oggi non è presente in rete un sito ufficiale, QUI il riferimento dal sito del comune a QUI la pagina facebook!

Il territorio

Si trova a Menaggio sulla sponda occidentale del Lago di Como, in una posizione strategica tra Como, Sondrio e Lugano,  e è una città dai molti volti: uno elegante, grazie ai suoi magnifici hotel e ville che punteggiano la costa sul Lago; uno green, grazie agli itinerari e ai percorsi escursionistici che partono dalla cittadina; uno storico, per i resti di fortini e trincee usate durante la guerra. 

Vi consiglio di visitare anche:

Val Sanagra: un ambiente fatto di mosaici di boschi, praterie e alpeggi, scavato dal fiume Sanagra e modellato dai ghiacci dell’ultima glaciazione. 

Lago di Piano: Il piccolo pescoso laghetto nella bella stagione, è ricoperto ninfee e d’inverno la superficie del lago si ghiaccia.

Villa Mylius Vigoni: a Loveno, frazione di Menaggio, splendida dimora ottocentesca con panorama sul Lago di Como e il suo giardino romantico.

Vi allego qualche fotoricordo di una giornata scolpita nel mio cuore…

Chissà cosa farò ai 40!!!

Vi abbraccio…Ilaria!

Ilaria

Fondatrice del progetto "Italia a piccoli passi", condivido le mie esperienze di viaggio, per me, per la nostra terra e per voi. Possano esservi di ispirazione e di aiuto.

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.