
Illustrazione a cura di: Deborah!
In provincia di Modena con i bambini: Animal love farming!
Mi piace scovare nel mio territorio realtà adatte a famiglie e a misura di bambino.
Ed è così che nelle campagne di Bomporto, in provincia di Modena, ho scovato un posto che mi ha rapito il cuore.
“Animal love farming” non è solo una fattoria, ma è una casa dove voi siete i benvenuti insieme a tutti gli animali che qui sono accuditi con immenso amore da Alice e da tutti i volontari dell’associazione. I bambini saranno entusiasti.
Alice dopo anni di lavoro in un maneggio, ha deciso di iniziare questa opera di recupero di animali abbandonati o destinati a fine certa. La passione che la muove si percepisce dai suoi occhi mentre accarezza Rocco, la pecora che ci accoglie subito annusando i piedini di Irene.
Siamo entrati in punta di piedi nelle loro case, accarezzando maiali, cavalli, asini, capre. L’offerta è libera ma oltre a questo potrete portare con voi frutta/verdura/ pane vecchio e vedrete che tutti vi ringrazieranno!
ATTIVITA LUDICO DIDATTICHE
In provincia di Modena con i bambini, presso Animal love farming, previo appuntamento, si può far visita alla fattoria e a seconda delle età decidere un percorso personalizzato insieme agli animali come un giro con il pony e la loro pulizia, o una semplice passeggiata nei recinti per avvicinarsi a questi meravigliosi animali.
Si organizzano anche laboratori in piccolo gruppo di amici (adatti per una giornata in compagnia o un compleanno particolare).
ADOZIONE A DISTANZA
Si può adottare uno di questi animali con una offerta mensile libera per contribuire al suo mantenimento e si potrà venire a trovarlo in fattoria quando si desidera. Se siete lontani potere richiedere una foto del vostro amico adottato.
EVENTI
Alice e i suoi collaboratori organizzano laboratori dai 0 ai 5 anni o dai 5 anni in su. Per non perdere le iniziative seguite la loro pagina Facebook “Animal love Farming“




“Mi sono sempre spinta oltre il nostro Paese ma ora insieme alla mia famiglia ho iniziato ad assaporare e scoprire i posti meravigliosi che il mio territorio ha da offrire.”