Quando si viaggia con i più piccoli è sempre bene lasciar loro un po’ di tempo per divertirsi e sfogarsi. In questo articolo troverete dove far divertire i bambini a San Marino, i parchi più belli e interessanti della zona e anche come inserirli al meglio nel vostro itinerario!

Parco naturale di Montecchio

Questo è il parco che fa breccia nel cuore di tutti. Qui ci sono pavoni, oche, galline, ma soprattutto daini e cervi. Recatevi qui con frutta e verdura e vi correranno incontro felicissimi! Nella parte più alta del parco ci sono anche altalene e cavallucci a dondolo.

Visitate il parco dopo il centro storico, si trova proprio vicinissimo scendendo dal monte e sara un bel luogo dive ricaricarsi.

Parco Ausa dove far divertire i bambini a San Marino

Il classico parco dove far divertire i bambini a San Marino. Ha tutto ciò che si cerca nei parchi: tantissimi giochi, fiume con paperelle, stradine per passeggiare, ombra, gelateria, spesso vengono allestiti anche giostre e circhi.


Visitate questo parco dopo aver fatto shopping sfrenato al nuovissimo outlet San Marino Experience che si trova poco lontano da qui, appena varcato il confine o nel piccolo ma carino centro commerciale Atlante, raggiungibile con un sottopassaggio.

Arboreto didattico Ca’ Vagnetto

Dove far divertire i bambini a San Marino


Niente giochi qui, ma tantissime specie arboree da riconoscere o scoprire. Oltre alla grande varietà di piante c’è un laghetto con paperelle e cigni, un piccolo labirinto, servizi igienici e un grandissimo gazebo attrezzato con tavoli e panche dove poter pranzare comodamente o fare merenda. Il custode sarà felicissimo di illustrarvi dove si trovano tutte le vadieta di alberi anche i più insoliti dai quali potrete prendere e guastare i frutti.

Questo parco si trova nel mezzo del sentiero della vecchia ferrovia, da percorrere assolutamente se vi piace camminare in mezzo alla natura, trovate più info qui! Potrete usare questa oasi di pace come sosta per il pranzo.

San Marino adventures, dove far divertire i bambini a San Marino

Dove far divertire i bambini a San Marino? Sicuramente qui! Il Parco Avventura San Marino Adventures Ã¨ il più grande D’Italia ed uno dei più grandi in Europa. Ben 30 percorsi da 0 a 35 metri, Softair, Tiro con l’arco, Jump Tree Adventures, una vasta area ricettiva dove trascorrere una fantastica giornata nel verde vi faranno innamorare di questo posto.

Questo parco merita almeno una mezza giornata del vostro tempo. Si trova a 15 minuti dal centro storico. Da qui poi parte un semplice sentiero da percorrere anche con i bambini in mezzo al bosco. Tutti i sentieri per il trekking a San Marino li trovate qui!

Elisa

"Quando possibile viaggiamo a bordo del nostro Defender guidando su sentieri fuoristrada e dormendoci dentro."

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.