
Illustrazione a cura di: Simona!
Potevamo noi essere da meno e non visitare un campo di zucche nel periodo di Halloween? Eh no! E allora quale migliore occasione per conoscere una piccola ma splendida realtà del territorio dove viviamo noi? Il campo di zucche sul Lago di Annone.
Ed è così che previa iscrizione online ci siamo recati al “Il campo dei fiori” in località Sala al Barro, vicino Lecco, con una cornice lago e montagna che è davvero molto suggestiva. E’ raggiungibile in macchina dove c’è un ampio parcheggio ma anche tramite la ciclabile costeggiando il lago a piedi o in bicicletta diventando così una tappa durante una escursione al lago di Annone.
Piccoli percorsi per bimbi, attività per i più grandi, la mia bambina si è divertita a scorrazzare tra le zucche che per l’occasione avevano un allestimento davvero divertente.
C’erano piccoli percorsi, una casetta della magia, una barca con i resti di un cattivo pirata e un sacco di micro e macro attività che hanno reso il pomeriggio divertente. E nulla è più appagante dello stupore negli occhi del proprio bambino.
Perché scrivere adesso un articolo sul campo delle zucche che è già passato Halloween? Semplicemente perché questo luogo magico è soprattutto conosciuto in zona per essere un campo di tulipani in primavera dove ce ne sono di infinita varietà e dove ci si perde in un manto colorato, con la possibilità di portarne a casa un bel mazzolino.
Io non sono ancora andata in primavera ma lo farò sicuramente .. e voi?




“Insieme alla mia famiglia gironzolando per le città, facciamo trekking in montagna e ci piace curiosare in luoghi nuovi vicini e lontani.”