Scarica e colora!

Illustrazione a cura di Deborah!

Il Mottarone con i bambini: esperienza outdoor a un’ora da Milano

Buongiorno, mi presento! Sono Viviana Guenzi fondatrice di www.lagomaggiore.blog il sito di riferimento per scoprire il Lago Maggiore. Insieme ad Italia a Piccoli Passi ogni mese vi porterò con me alla scoperta dei luoghi più belli del lago Verbano. 

Siete pronti?! Per l’avventura di questo mese?

Oggi vi porto sulle pendici del monte Mottarone, la montagna più alta del lago Maggiore. Qui potete trovare il Mottarone Adventure Park dove avventura e divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura. 4 percorsi con differenti livelli di difficoltà a partire dai 3 anni di età. L’ideale per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici, in totale sicurezza grazie al sistema di linea vita continua.

il mottarone con i bambini

Liane, reti, case sull’albero, salti di Tarzan, tree climbing, baby area creeranno il vostro divertimento ed una bella scarica di adrenalina. Interamente immersi nella foresta potrete ammirare il lago maggiore e le sue belle isole Borromeo. 

Si tratta di un parco avventura completamente realizzato nella foresta con piattaforme mobili. 
Questo vuol dire che gli alberi non sono stati bucati per bloccare le piattaforme, ma sono, invecefissate a pressione. 
In questo modo, quando gli alberi cresceranno, anche il sistema fissate delle piattaforme crescerà con loro! Il modo migliore per rispettare la natura. 

Prima di accedere a qualsiasi percorso si viene imbragati, si riceve una spiegazione sul funzionamento dei moschettoni – e delle carrucole per gli adulti – e si fa pratica in un breve percorso prova.

I bambini hanno a disposizione due moschettoni facili da manipolare e vengono assistiti dai genitori o da un istruttore durante tutto il percorso. 

Attiguo al parco avventura sorge il Bar Stazione che offre bevande e snack oltre ai servizi igienici utilizzabili anche dai fruitori del parco avventura. 

Cosa aspetti vieni al lago Maggiore, a vivere il Mottarone con i tuoi bambini.

il mottarone con i bambini

Qualche info utile:

Orari dalle 9-18 tutti i giorni (ultima salita h17) per info aggiuntive: 0323/1991031 

Costi dai 10 ai 25 Euro dipende dal tipo di percorso scelto e dall’età.

A 15 km da Stresa, raggiungibile dall’uscita Carpugnino dell’autostrada dei laghi direzione Gignese-Mottarone.

Viviana

" I miei nonni possedevano un albergo nel centro di Stresa e fin da piccola ho interagito con i turisti scoprirendo cosa apprezzavano, constatando quanto il Lago Maggiore sia amato e conosciuto in tutto il mondo ma un po' meno da chi ci vive vicino."

Leggi i miei articoli!

LagoMaggioreBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.