Il Natale a Grazzano Visconti, da non perdere con i bambini!

In uno dei borghi più affascinanti d’Italia potrete trovare la magia del Natale e non solo! Durante il periodo di Natale, a Grazzano Visconti, trovate un’atmosfera magica, da non perdere con i bambini!

Da Sabato 11 Novembre 2023 a Domenica 7 Gennaio 2024 vi aspetta una suggestiva atmosfera natalizia, tanti mercatini e negozietti particolari, spettacoli e tanta tanta magia!

Dove Siamo?

Siamo a Grazzano Visconti, a 15 km da Piacenza. È impossibile non rimanere affascinati da questo piccolo borgo che ha davvero un’atmosfera incantata. Ogni angolo di Grazzano è particolare, pieno di botteghe, mercatini,…durante l’anno, oltre al periodo natalizio, il borgo è attivo anche con numerose rievocazioni storiche e feste in costume.

Quando andare e cosa vedere

Noi abbiamo scelto il periodo natalizio per vedere con i bimbi questo bellissimo borgo che è accessibile tutto l’anno e consigliato, oltre che nel periodo di natale, durante le manifestazioni in costume.

Al vostro arrivo potrete girovagare fra le stradine del borgo alla scoperta dei tanti negozietti particolari e dei mercatini presenti nel periodo di Natale.

In questo periodo Natalizio potete trovare:

  • Tanti mercatini
  • La pista di pattinaggio
  • La ruota panoramica alta 32 m
  • Uno scivolo gigante
  • Il Villaggio di Babbo Natale
  • Tante luminarie che rendono il borgo ancora più magico

L’ingresso al villaggio di Babbo Natale ha un costo di 9 euro a persona a partire dai 4 anni. In questa piccola zona sono presenti: la casa di Babbo Natale dove potrete incontrarlo per una foto, la casa degli Elfi con tanti spettacoli, la giostra dei cavalli e la zona Polo Nord.

Nel borgo sono presenti anche diverse aree ristoro.

Oltre alla magia del Natale potrete trovare anche la magia di Hogwarts

Nel borgo di Grazzano la magia continua tutto l’anno in quanto viene considerato il borgo di Harry Potter per la sua somiglianza al Castello di Hogwarts. Camminando fra le vie potrete trovare negozi dedicati al mago e comprare anche tanti oggetti a tema.

Da Non perdere assolutamente è l’emporio stregato che è il primo negozio in Italia dedicato ad Harry Potter. Quindi salite tutti sul binario 9 e tre quarti e immergetevi anche nella magia di Hogwarts. Prima di entrare nell’emporio trovate il parcheggio delle scope dove potete fare delle prove di volo,  ma leggete bene il regolamento!

Una volta entrati potrete vivere la magia: ferri che lavorano da soli, penne che scrivono da sole, lampade che si spengono e si accendono all’improvviso, bacchette dei maghi,…. Potrete anche acquistare gadget a tema Harry Potter.

Vicino potrete trovare anche il museo della tortura, il museo delle cere e la casa della strega Mariposa dove verrete sfidati a risolvere degli enigmi, a giocare con le illusioni ottiche, a farvi predire il futuro, dove potrete fare una foto nella casa a testa in giù ed esprimere un desiderio che sarà poi bruciato in una notte di luna piena.

Da non perdere

Dopo esservi immersi nella magia del Natale con i vostri bimbi, non potete perdervi la visita al Castello.

La visita è solo su prenotazione e con visita guidata di 1 ora e mezza. Oltre al Castello non potete perdervi il grande Parco di 15 ettari con giardino in parte all’italiana e in parte all’inglese e pieno di statue, alberi, fontane,…

Link utili

Il prossimo Natale non potete perdervi la magia di Grazzano Visconti con i bambini e per questo vi lascio il link

Qui trovate il link per la prenotazione del Castello

Mi raccomando, il Natale a Grazzano visconti è da non perdere con i bambini!

Seguite il Blog per tante idee di viaggi e gite in famiglia.

Mi trovate anche su instagram come @elena_bvfamily