Illustazione a cura di: Simona!

La fattoria del Piave con i bambini è un posto magico e unico. Noi ci siamo stati due volte con Matteo, ci siamo sempre divertiti molto e vi vogliamo raccontare la nostra esperienza.

La fattoria del Piave con i bambini

Info utili per una giornata alla fattoria del Piave con i bambini

Raggiungere la fattoria del Piave con i bambini è molto semplice. Si trova in località Rivamaor in provincia di Belluno, alle porte del Parco Nazionale delle dolomiti Bellunesi.

Lasciamo la macchina in un bel parcheggio gratuito (quasi all’entrata del parco). Ci troviamo vicino al recinto degli asini, che sono i primi animali ad attenderci e a salutarci in questo posto meraviglioso.

La fattoria del Piave con i bambini

Ci dirigiamo poi all’ingresso. L’entrata è a pagamento (info su prezzi, orari e giorni di apertura/chiusura in caso di mal tempo direttamente sulla loro pagina Facebook). Ad attenderci c’è Elisa, la proprietaria. Ci spiega che la visita della fattoria si divide in due settori. Prima visiteremo la parte bassa del parco e poi ci sposteremo a visitare la parte alta dove il percorso ci riporterà direttamente alla macchina. Il tutto si può fare anche con il passeggino.

La fattoria del Piave con i bambini

Appena entrati troviamo sulla sinistra un piccolo baretto con panini e toast. Sulla destra invece un bel parco giochi con area pic-nic libera, in cui ci fermiamo subito a giocare un po’ e a mangiare i panini.

Da qui iniziamo poi la visita agli animali del parco, c’è ne sono veramente moltissimi e di tutti i tipi. Troviamo caprette, cavalli, lepri, galline e chi più ne ha più ne metta. Ci sono perfino i gufi, (ci si arriva con una bella passeggiata nel bosco) e rullo di tamburi…. Helmut, un bellissimo cammello proveniente dalla Mongolia.

La giornata alla fattoria del Piave con i bambini passa veloce. Tra un animale e l’altro, tra una camminata e un salto sui giochi quando è ora di tornare a casa è difficile convincere Matteo a salire in macchina e lasciare questo bellissimo posto che ci è rimasto nel cuore ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *