Illustazione a cura di: Simona!

Scappati dal caldo afoso di questi giorni ci siamo rifugiati in montagna a Piancavallo (Pn) più precisamente alla Genzianella, un bellissimo ristorante/bar vicino al centro, ideale per trascorrere una giornata all’aperto con i bambini. D’estate sono aperti da giugno a metà settembre mentre nel periodo invernale sono aperti da dicembre a marzo.

La Genzianella con i bambini
Info Utili

Per raggiungere la Genzianella con i bambini abbiamo parcheggiato al piazzale della Puppa, davanti al parco giochi comunale, dove sicuramente farete un salto con i vostri bimbi…ci sono moltissimi giochi adatti a tutte le età 😊. Le temperature qui sono ottime essendo ad un altitudine di 1200/1300 metri e la vista è meravigliosa.
Alla Genzianella non mancano i giochi, c’è un bellissimo laghetto balneabile per rinfrescarsi, ampi spazi per riposare, prendere il sole o giocare a palla.

La Genzianella con i bambini

Il parco è a uso esclusivo del ristorante, ma se preferite qualcosa di più veloce da mangiare, fate come noi, accomodatevi nei tavoli fuori e prendete un panino al chiosco 😉 non ve ne pentirete, sono ottimi e i prezzi buoni. I dolci veramente spettacolari.
Nei weekend fanno diversi eventi quindi tenete d’occhio la loro pagina Facebook per essere sempre aggiornati, il più importante è senza dubbio l’aperitivo ad alta quota con dj set o gruppi che suonano.
Per la gioia dei più piccoli invece ci sono anche un pò di animali 😃 galline, oche, asini e cavalli.

Inutile dire che per Matteo e per noi è stata una giornata stupenda, alla Genzianella ci siamo trovati bene e sicuramente ci torneremo 😊

E se siete da queste parti fate un giro anche per il centro di Piancavallo. Il paese è molto bello e c’è anche un bob su rotaie lungo 1.000 metri, in funzione sia d’estate che d’inverno, per il divertimento di grandi e piccoli.

Matteo in viaggio!

Viaggia con Matteo, mamma Silvia e papà Davide alla scoperta di posti nuovi ideali per famiglie tra Friuli-Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto.

LEGGI I MIEI ARTICOLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.