La macchina del tempo: un’esperienza immersiva da vivere con i ragazzi

A Bologna c’è la macchina del tempo, un museo interattivo dove vivere un’esperienza immersiva per far sentire i ragazzi coinvolti e partecipi nella storia.

Alla macchina del tempo puoi scegliere diversi percorsi. 

L’inferno di Dante:

Noi abbiamo scelto proprio questa esperienza, dove siamo stati accompagnati da Dante e Virgilio all’interno dei gironi dell’inferno, dalla selva oscura a uscire e riveder vedere le stelle potendo muoverci tra i dannati e le arpie. Poi abbiamo volato sulla schiena di Gerione e siamo saliti sul lago ghiacciato dove abbiamo visto Lucifero mangiare Bruto, Giuda Iscariota e Cassio.

La macchina del tempo un’esperienza immersiva da vivere con i ragazzi:  Tutankhamon

Scegliendo questa esperienza avrai la possibilità di vivere l’emozione di un vero archeologo che scopre immensi tesori egizi.

Come Howart Carter con una torcia tra le mani ti addentrerai nella tomba del più famoso faraone egiziano.

La macchina del tempo: Bologna medievale 

Un viaggio attraverso il tempo per vivere in una Polonia ferma al medioevo. Potrai girovagare fra i suoi vicoli riuscendo a rivedere le 100 torri di cui oggi ne sono rimaste solo 22.

La macchina del tempo un’esperienza immersiva da vivere con i ragazzi: il mistero dei templari 

Il museo della macchina del tempo non offre solo esperienze legate alla cultura, ma anche un escape Room per divertirsi con gli amici.

Scegliendo infatti l’esperienza del mistero dei templari  dovrai cercare tre oggetti particolari che ti serviranno per aprire il forziere per poter leggere le pergamene che contengono la sapienza dei cavalieri templari.

Info:

Gli orari di apertura vanno dalle 14 alle 19 dal martedì al venerdì e dalle 10 alle 19 sabato e domenica. Lunedì giorno di chiusura.

Il museo lo trovi in via Zamboni 7

Le sono prenotabili sul sito www.lamacchinadeltempo.eu

La macchina del tempo Bologna