Scarica e colora!

Illustazione a cura di: Deborah!

Oggi noi quattro vi portiamo in un posto stupendo, ideale per i bambini: Lazise, sulla sponda Veneta del lago di Garda dove troviamo anche Villa dei Cedri, il Parco Termale per eccellenza!

Finora non vi ho raccontato mete famose come questa, ma è giusto che ve la faccia vedere con i nostri occhi di famiglia, essendo uno dei posti preferiti sul lago.

Lazise con i bambini.

Lazise è uno dei luoghi con più turisti d’Italia e a livello storico è il Primo comune libero del nostro BelPaese, quindi vanta una certa importanza culturale.

Ha un centro storico accattivante e oltre alle imponenti mura scaligere, possiamo trovare anche spiaggette con sassolini e tanti negozietti adorabili.

E poi a Lazise potete vedere tramonti spettacolari, sembra di ammirare un arcobaleno a picco sul lago!

Lazise è bellissima già di suo e in più strategica perché vicina a tutte le attrazioni e i parchi di divertimento più famosi sul lago di Garda. Del Parco Sigurtà vi ha già parlato Jessica, mano a mano sia io che le altre vi racconteremo le varie meraviglie! Per prima cosa consiglio una passeggiata per il lungo lago, ci sono spiaggette, tra cui la piccola Spiaggia delle Rose dove ammirare anatroccoli e cigni (i bambini si stancano mai di guardarli?), poi proseguirei con una capatina alla Chiesa di San Nicolò, struttura storica di quasi mille anni affacciata sul piccolo e suggestivo porticciolo del centro storico. Camminando per i vicoli potrete notare ville elegantissime, tra le quali salta all’occhio Villa Pergolana, dovete poi visitare Dogana Veneta ex dimora storica diventata una favolosa sede per eventi!

I negozietti sono tutti adorabili, io da buona forchetta consiglio soprattutto una visita a quelli di prodotti tipici Veneti, in dettaglio della provincia di Verona, con una varietà di liquori, mieli, salumi, funghi e tartufi tipici di questi luoghi!

Il Castello Scaligero di Lazise è privato e non visitabile, ma potete ammirarlo comunque dall’esterno ed essendo il posto turistico, intorno alle Mura ci sono sempre giostre per i bambini ed eventi per tutti!

Lazise e Parco Termale del Garda con i8 bambini
Lazise 2022
  • Lazise 2017
  • Lazise
  • Lazise
  • Lazise
  • Cigno

Parco Termale del Garda

Il Parco Termale del Garda è una SPA naturale immersa tra piante rare e alberi secolari e dove si trovano laghi termali, piscine, idromassaggi e fontane. Viola e Adele lo hanno adorato e mentre si sguazzava nella piscina naturale più grande, Viola mi ha detto “mamma qui è meglio del mare, possiamo venirci una settimana?” Entrambi erano estasiate dalla grande grotta e Adele si beava nell’idromassaggio come una principessina!

Nella Piscina Termale la temperatura dell’acqua è attorno ai 33° con vasche che raggiungono anche i 37°/39. Nella piscina più calda ci sono andata solo io e se non fosse che dovevo ricongiungermi con la family non mi sarei scollata di lì, in barba alla pressione bassa! Poi lì si può stare tutto il giorno e per chi preferisce, fare picnic, lo spazio non manca! Noi abbiamo preferito mangiare pranzo e cena (le piscine in estate sono aperte fino alle 23) nel self service in  quanto comodo e ben servito. Guardatevi bene il sito perché c’è il bellissimo hotel e altre varie possibilità di soggiornare, per godere di altri servizi di benessere. La  nostra giornata è stata rigenerante e di certo un giorno torneremo, magari con un’altra famiglia per divertirci in compagnia!

Info utili per visitare Lazise con i bambini:

  • A Lazise ci sono tanti ristorantini dove mangiare, ma anche street food ottimi, quindi avete l’imbarazzo della scelta. Qualunque posto sceglierete prenotate perché è un borgo turistico durante tutto l’anno (e i primi mesi molti ristori sono chiusi per stagionalità)! Quindi occhio anche al parcheggio, organizzatevi per non arrivare in macchina negli orari di piena, altrimenti vi troverete a girare per ore. Visitate questo sito Parcheggi a Lazise
  • Al Parco Termale, se avete bambini sotto i 10 anni portate dei braccioli. Anche se sanno nuotare sarete più sicuri e sereni! 

Federica

Eccomi! Sono Federica e insieme a Raniero, Viola&Adele siamo  “https://www.instagram.com/ibordonnister/”, nuovo account aperto dopo aver subito il furto di quello ufficiale!

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.