Un pomeriggio alla mostra delle Lego

Da sempre amanti delle lego, ci piace cercare e scovare in giro per il l’Europa tutto ciò che riguarda i celebri mattoncini. Qualche giorno fa siamo andati a visitare una bellissima e coloratissima esposizione presso l’Oriocenter, vieni con noi a passare un pomeriggio alla mostra delle Lego con i bambini!

La Mostra

Ci troviamo presso l’Oriocenter, il centro commerciale situato di fronte all’aeroporto di Orio al Serio. La mostra è temporanea ed è allestita dal 12 di ottobre 2023 al 25 febbraio 2024. Appena entrati siamo andati subito a curiosare l’angolo dedicato al corpo umano, modellini di cuore, torace e addome bellissimi, Camilla è stata colpita dalla ricostruzione fedele di uno scheletro umano. L’esposizione continua poi con una serie di set Lego, paesaggi, lego creator e lego per il più piccoli. Sulla parete spicca la facciata del Duomo di Milano e la figura dell’uomo più alto del mondo a grandezza naturale, ben 272 cm!. Proseguendo abbiamo potuto apprezzare la riproduzione dei castelli delle principali fiabe Disney, i lego ninjago e la spettacolare riproduzione del Titanic in scala 1:25. Non sono passati inosservati nemmeno i modellini di alcuni sportivi a grandezza naturale!

… giochiamo presso la mostra Lego con bambini

Al termine del percorso dell’esposizione abbiamo trovato l’area svago per i grandi e i piccini. La zona è delimitata ed è suddivisa in isole di gioco. Insieme abbiamo composto il nostro “quadro Lego”, esposto poi sulla grande parete allestita sempre all’interno dell’area gioco. Tutti possono accedere all’area svago, ed è presente anche una zona delimitata per i piccolini, con all’interno i celebri mattoncini grandi e morbidi. Noi ci siamo rilassati e divertiti insieme!

Info utili per visitare la mostra

La mostra si trova appunto presso l’Oriocenter ed e facilmente raggiungibile. I biglietti sono acquistabili online oppure presso l’ingresso della mostra stessa. Acquistandoli online eviterete la coda. Accanto all’esposizione Lego si trova un’altra mostra ed è possibile sia acquistare il biglietto per entrambe sia per una delle due mostre. Noi abbiamo pranzato presso l’Old wild west all’interno del centro commerciale, ve lo consiglio! All’interno è allestita una grande area giochi per i bambini, loro hanno giocato e noi mangiato in tranquillità! Il centro commerciale è molto grande, all’interno troverete comunque tantissime proposte per pranzare/cenare o per una pausa.

Vi lascio il link ufficiale della motra

Bergamo – Mostra di Costruzioni di Mattoncini LEGO® (mostramattoncini.it)