Lo zoom di Torino con i bambini.

Zoom di Torino con i bambini

Africa e Asia non sono mai state così vicine! Come un safari, ma senza auto, in Italia ma con ambientazioni che ti immergono in altri continenti questo è lo zoom di Torino. Un bioparco immersivo, un luogo dove ammirare gli animali senza gabbie e imparare tantissime curiosità su di loro. Pronto ad organizzare la tua gita allo zoom di Torino con i bambini?

Perché andare allo zoom di Torino con i bambini.

Zoom di Torino con i bambini

Spesso quando si visitano certi luoghi ci si chiede se la scelta sia etica. Gli animali che vivono qui sono tutti nati in cattività e la loro re immissione in natura sarebbe impossibile. Lo zoom di Torino è casa sicura, priva di gabbie nella quale diverse specie convivono proprio come avviene in natura, dove biologi esperti si prendono cura degli animali, ne studiano i comportamenti e assicurano il loro ripopolamento.

Zoom di Torino con i bambini

Zoom di Torino: il parco

Il parco ricrea le ambientazioni di Africa e Asia in 12 habitat, 10 terrestri e 2 acquatici, all’interno dei quali potrai osservare leoni, zebre, giraffe, ippopotami, rinoceronti, tigri e perfino il panda rosso. Gli animali ospitati qui sono più di 300 per 80 specie diverse. Da non perdere l’isola dei lemuri dove decine di questi animaletti saltano qua e là incuranti delle persone che li circondano.

Per vivere appieno l’esperienza dello zoom di Torino con i bambini ascolta i vari talk dei biologi che ogni giorno raccontano abitudini, curiosità e problematiche degli abitanti del parco.

Prima di lasciare questa meravigliosa oasi poi concediti un aperitivo davvero unico nel suo genere. La savana Terrace potrai sorseggiare il tuo cocktail preferito osservando i leoni sulla rupe da un lato e i tranquilli animali della savana dall’altro.

Extra experience

Se la visita non vi sembrasse già completa così potete scegliere di approfondire la conoscenza con alcuni animali offrendo loro anche del cibo prenotando queste esperienze:

  • Lemuri experience
  • Pinguini experience
  • Ippo experience
  • Giraffe experience
  • La merenda degli animali: pellicani, suricati e animali della fattora
  • Diventa falconiere

Zoom di Torino: non solo animali.

vi resteranno nel cuore le piscine dello zoom.La più grande Boulder beach dove nuoterete fianco a fianco con i pinguini, ma anche Malawi beach dalla quale osservare gli ippopotami. Non dimenticate quindi il costume, ma anche secchiello e paletta per giocare con la sabbia.

Zoom di Torino con i bambini

In estate il parco resta aperto fino a tardi intrattenendo gli ospiti con spettacoli di proiezioni e giocoleria.

Zoom di Torino con i bambini: l’esperienza completa

Per vivere appieno lo zoom di Torino con i bambini vi consigliamo di dormire nel glamping del parco: il Lake Eyasi Resort dotato di 20 casette e tende affacciate sul lago. Solo pernottando qui avrete la possibilità di assistere al risveglio degli animali prenotando il secret zoom. Accompagnati da un biologo che ci racconterà la vita degli animali, li risveglierete e darete loro la colazione.
E a proposito di colazione, anche questa viene servita alla Savana Terrace, per iniziare al meglio la giornata!

Trovi tutte le info aggiornate e precise sul sito ufficiale.

Piaciuto questo parco? Guarda anche lo zoo safari di Ravenna!