Monselice e il Parco Buzzaccarini con i bambini sono una meta perfetta per tutta la famiglia. In questa bellissima città infatti c’è molto da fare e da vedere. 😊 Vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta!!!





Info Utili per una giornata a Monselice e al Parco Buzzaccarini con i bambini
Se cercate una meta per una gita fuori porta in qualsiasi stagione dell’anno Monselice fa al caso vostro. E’ un bellissimo borgo Veneto inserito nell’incantevole panorama dei Colli Euganei. 😊
Troviamo molte attrazioni da visitare.
La più importante è sicuramente il Castello Cini (di cui vi lascio il link https://www.castellodimonselice.it/ per consultare i giorni, i costi e gli orari di apertura). Il Castello si erge ai piedi del Colle della Rocca ed è costituito da diversi edifici. Merita sicuramente una visita. Ai bambini piacerà molto e ne resteranno affascinati.








Lasciato il castello proseguiamo la visita in salita e passiamo al Santuario Giubilare delle sette chiese. E’ una bellissima passeggiata, abbastanza fattibile anche con il passeggino (non molto sui ciottoli), che rappresenta la Città Santa in miniatura. 😊












Sul piazzale dove termina questa via troviamo poi ad attenderci Villa Duodo e, soprattutto, un paesaggio mozzafiato su tutta la città e la pianura.
Altre cose da non perdere a Monselice sono sicuramente Piazza Mazzini con la sua Torre Civica (o Torre dell’Orologio), le bellissime vie del centro e la passeggiata intorno alle mura.




Lasciato poi il centro città avventuratevi anche al Parco Buzzaccarini, non ve ne pentirete. Qui il divertimento è per tutti. Il parco è un oasi verde di circa 35.000 mq, sempre aperto e gratuito, in cui possiamo trovare vari giochi per bambini, campi sportivi, aree pic nic, bar/ristorante e un bel laghetto con papere e oche. E’ possibile inoltre visitare il piccolo giardino botanico, molto carino e curato. 😊












Viaggia con Matteo, mamma Silvia e papà Davide alla scoperta di posti nuovi ideali per famiglie tra Friuli-Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto.