Mostra di Roy Lichtestain a palazzo Tarasconi con i bambini

Fumetti, puntini, particolari e tanti colori. Variazioni pop, una mostra che riesce a coinvolgere tutti, grandi e bambini.

La Mostra

La mostra segue per lo più un ordine cronologico e ripercorre la carriera di uno dei più grandi artisti pop del xx secolo Roy Lichtestain. Dai fumetti alle pubblicità, dalle nature morte ai personaggi fino ad arrivare ai nudi femminili.

Le opere esplodono di colore, linee e puntini. A colpire di più sono senz’altro i personaggi dei fumetti con i loro particolari ingranditi a dismisura. Ogni quadro può essere di grande spunto per poter proporre ai nostri bambini delle attività da fare, magari durante i giorni di pioggia o in quei giorni in cui, per diversi motivi, siamo costretti in casa.

L’esposizione si conclude con un video che mostra l’artista nel suo studio mentre lavora.

Questa interessantissima mostra è in grado di mostrare uno sguardo sull’evoluzione della società americana sul piano commerciale e culturale.

Informazioni

Ogni domenica mattina sono previste visite guidate, su prenotazione, per singoli o famiglie.

Per le scuole vengono proposte attività suddivise per ordine e grado a partire dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare alle scuole scondarie di secondo grado.

La mostra è visitabile fino al 18 giugno 2023 dalle 10:00 alle 19:30, da martedì a domenica e tutti i giorni festivi.

I biglietti sono acquistabili anche online e presentando la tessera rilasciata all’inscrizione del blog , avrai uno sconto sul prezzo d’ingresso.

ROY LICHTENSTEIN. Variazioni Pop – Palazzo Tarasconi

Grazie anche a WeAreBeside | PRODUCING CULTURE FOR COOL PEOPLE per averci ospitato