Natale in Trentino con i bambini: tre luoghi da non perdere

Il Natale in Trentino con i bambini è una cosa seria! Se sei alla ricerca di idee per le festività natalizie, questo articolo fa proprio il caso. Ti porterò a conoscere tre luoghi da non perdere a Natale in Trentino con i bambini.

Ecco i miei tre suggerimenti: Riva del Garda, Levico Terme e Moena.

Natale in Trentino con i bambini: tre luoghi da non perdere

RIVA DEL GARDA e l’Accademia degli Elfi

Sapete che Babbo Natale vive in Lapponia, vero? Ma quello che magari non potete immaginare è che la sua Accademia degli Elfi si trova a Riva del Garda ed è possibile iscrivere i propri bambini proprio per le festività natalizie.

Durante questo periodo infatti, Babbo Natale sposta la sua dimora sul lago e qui vive insieme ad alcuni suoi elfi aiutanti che aprono le porte alle famiglie durante i weekend natalizi con tantissimi eventi speciali!

I bambini iscritti questa speciale accademia diventeranno i protagonisti assoluti della magia: potranno conoscere tutti i segreti degli elfi, partecipare alla scuola di falegnameria elfica, conoscere Babbo Natale e ascoltare le storie raccontate da lui nel suo studio, imparare tutti i trucchi e i segreti per diventare un Elfo Qualificato di Babbo Natale, ricevendo, a fine evento, il magico diploma.

A questo link potrete trovare tutte le info riguardo questa bellissima esperienza!

LEVICO TERME e il suo Mercatino Asburgico

In questo paesino si svolge ogni anno uno dei mercatini più famosi e visitati del Trentino. Levico Terme ha una grande popolarità perché da anni viene animato da uno speciale evento di Natale, collocato all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, uno dei più importanti giardini storici italiani. Qui decine e decine di casette di legno con prodotti di ogni genere porteranno tutta la magia del Natale nei cuori di grandi e piccini.

Tanti gli spettacoli e gli eventi in programma: ovviamente, non può mancare il Villaggio degli Elfi e il Trono di Babbo Natale!

MOENA, la Fata delle Dolomiti

Chiamata anche la Fata delle Dolomiti, Moena è sicuramente famosa in tutta Italia per il suo formaggio, il puzzone di Moena, ma a Natale, questo paese è puro incanto. Complice anche le frequenti nevicate che imbiancano le strade, Moena viene addobbata a festa già a fine novembre. Le casette di legno con i tipici prodotti locali, la giostra carosello per i bambini e gli angoli delle strade e le facciate delle case abbellite da simpatici orsetti e pacchi regalo.

Moena profuma di Natale ed è una tappa perfetta per tutta la famiglia se ci accostate anche qualche ora di divertimento sulla neve.


Quale potrebbe essere, tra queste, la vostra destinazione preferita?