Oltremare, un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini.

Illustazione a cura di: Simona!

Molti di voi già conosceranno questo parco tematico della riviera romagnola, i delfini che vivono qui sono delle super star. Ma c’è molto di più da scoprire. Oltremare è un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini indimenticabili per tutta la famiglia.

La laguna dei delfini

Due sono gli appuntamenti che vi aspettano nella laguna più bella d’Europa, dove poter conoscere i delfini e interagire con loro.

Delfini: lo spettacolo della natura. Lo show principale, si svolge due volte al giorno e fa davvero divertire ed emozionare.

Conosci i delfini: un momento più educativo, dove imparare le abitudini di questi straordinari mammiferi e le tecniche usate dagli addestratori per prendersene cura.

Oltremare è un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini: qui puoi addirittura diventare addestratore per un giorno!

Oltremare un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini

I rapaci di Oltremare

Altro spettacolo da non perdere è lo show ” il volo dei rapaci”.

Vi assicuriamo che veder volare a pochi centimetri dalle vostre teste gufi reali, poiane, grifoni e perfino l’aquila delle steppe è davvero un’esperienza incredibile.

Anche questo non è un semplice spettacolo, ma si apprendono tecniche di falconeria, riconosciuta nel 2010 come patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO e si scoprono tante curiosità su questi dominatori dell’aria.

Oltremare un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini

Oltremare, un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini: il resto del Parco.

Oltremare un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini

Il Parco di Oltremare offre molto altro:

  • Australia experience: in questa area si possono vedere i piccoli canguri wallaby, diventare paleontologi e disseppellire le ossa di un gigantesco kronosaurus, ci si può inmedesimare in cercatori d’oro e ammirare la storia antica dalle pitture rupestri.
  • Darwin experience: in una serra immensa si ripercorre l’evoluzione del mondo conoscendo piante, uccelli, rettili e pesci
  • Delta experience: immancabile la zona dedicata al territorio del Po. Questa area è molto vasta e comprende il lungo fiume con i suoi casoni dai tetti in paglia e le bilance da pesca, canoe, una cascata, aree per fare birdwatching, una fattoria, un parco avventura e molto altro ancora.
  • Ulisse experience: oltre a incontrare la mascotte del parco, puoi rinfrescarti nelle belle giornate nell’isola dell’avventura. In un’area interna poi puoi vedere le grandi vasche dei delfini e la mostra Scart con opere ricavate da oggetti di recupero per sensibilizzare sul tema dei rifiuti in mare. Impressionante vedere come sia una bottiglia di plastica dopo 100 anni in mare.

Oltremare un parco dove vivere esperienze ed emozioni con i bambini: il pasaporto dell’avventura.

Per tutte queste avventure affrontate c’è una ricompensa. All’ingresso viene rilasciato un passaporto da timbrare dopo aver completato 12 esperienze. Si viene poi premiati con gli adesivi e la spilla dell’avventura.

Oltremare è un family park experience che vi entrerà nel cuore e che vorrete tornare a visitare appena ne avrete l’occasione.

Trovate orari e prezzi sul sito ufficiale

Vuoi visitare un altro luogo educativo con tanti animali liberi? Guarda l’articolo sul Safari di Ravenna.