Scarica e colora!

Illustazione a cura di: Deborah!

Sondrio è sicuramente una bellissima città, il centro principale della Valtellina. Con forte traffico turistico, appare moderna pur conservando monumenti antichi.A Sondrio troviamo anche la Big Bench n°182, la panchina gigante.

Le Big Bench!

È la prima che ne vedo una dal vivo, ma qui ne avevano già parlato Giulia, che ci ha portato alla Big Bench n°108, e Ottavia, che ci ha parlato della Big Bench n°181.

Tutte le panchine giganti sparse sul territorio fanno parte del progetto “Big Bench Commiunity Project“.

La Big Bench n°182.

Questa panchina gigante la troviamo a frazione Triangia, Sondrio, e da questa panchina gigante è possibile godere di una ottima vista sul tratto verso est della Valtellina con sullo sfondo il gruppo dell’Adamello.

Noi ci siamo stati durante il nostro primo weekend camperista, dopo essere stati in Val di Mello.

Abbiamo parcheggiato il camper QUI, e abbiamo percorso tutto il giro ad anello sul colle di Triangia.

Che emozione, finalmente la mia prima panchina gigante.. Il percorso è semplice, adatto ai bambini, che saranno curiosi ed emozionati almeno quanto me… Il giro ad anello è lungo un paio di km e regala straordinarie emozioni.

Indubbiamente l’attrazione del percorso è la Big Bench che non tarda a fare capolino ai nostri occhi con la sua imponente bellezza difronte ad un panorama mozzafiato. Noi siamo stati anche accompagnati da una splendida e limpida giornata di inizio febbraio, uno spettacolo.

Osservare il panorama da un punto inusuale è l’obbiettivo di queste installazioni, che sono talmente belle, e installate in punti strategici, che ho ufficialmente deciso di iniziare la mia caccia alle panchine giganti!

Il passaporto delle Big Bench!

Per avere il passaporto e iniziare a raccogliere i timbri potete recarvi al negozio di alimentari Meraviglia PaoloFrazione Triangia, civico 118.Orari: 8:00-12:00 15:00-18:00 (chiuso la domenica)Tel. 348 7125574

Ilaria

Fondatrice del progetto "Italia a piccoli passi", condivido le mie esperienze di viaggio, per me, per la nostra terra e per voi. Possano esservi di ispirazione e di aiuto.

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.