Pappagallo Rosso Treviso

Con questo nuovo articolo per Italia a piccoli passi vi portiamo a scoprire il museo sensoriale dei bambini – Pappagallo Rosso Treviso. Siete curiosi?

Museo bambini - Pappagallo Rosso a Treviso

Ci troviamo in Viale Orleans, 2 vicino la stazione dei treni. Nei pressi trovate diversi parcheggi per l’auto sia liberi che a pagamento.

L’idea di questa nuova struttura è di Manuela che ha voluto creare questo bellissimo spazio per i bambini e per i loro genitori. Qui troverete 8 aree tematiche studiate per favorire la stimolazione visiva e motoria dei bambini. Il museo è adatto dai 0 ai 10 anni.


Questi gli orari di apertura: tutti i giorni dalle 09.30 – alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 chiuso il martedì. Questi invece i prezzi di entrata: bambino 6 euro, adulto 4 euro, entrata bambini 0-12 mesi gratuita, offerta family dal terzo figlio sconto di un euro sul biglietto. I bambini entrano al museo con almeno un genitore di riferimento. Qui vi lascio il link per la prenotazione: pappagallo rosso biglietti

All’interno della struttura troverete anche la zona caffetteria per tutta la famiglia ed un area dedicata ai bambini più piccoli ed ai loro genitori, con tutto il necessario per il cambio pannolino e per l’ora della pappa.

Ma il museo bambini pappagallo rosso Treviso non è solo gioco. Troverete anche diversi corsi preparto e incontri dedicati alle coppie in attesa con la presenza di un ostetrica e di un operatrice della nascita. Pause creative e sezioni di fitness per le mamme, dove potranno portare anche i loro bambini. Ci saranno laboratori creativi ed esperienziali per i piccoli, percorsi riservati alle scuole e perché no, la sala è disponibile anche per compleanni, super compleanni con moltissimi giochi.

Che dire se non che a noi questo nuovo spazio è piaciuto tantissimo e anche a Matteo. È stato bello vederlo giocare prendendoci una pausa anche noi adulti in tutta tranquillità.