Parco della Maiella con i bambini!

Parco della Maiella con i bambini, un’esperienza inaspettata e meravigliosa! Il parco della Maiella si trova in Abruzzo ed è famoso per tutto il verde che lo circonda!

All’ interno del parco si trovano ben 7 riserve naturali statali e i botanici hanno.rilevato la presenza di più di 2100 specie vegetali, alcune delle quali sono state trovate per la prima volta proprio qui.

Il parco vanta anche di innumerevoli specie animali tra cui il lupo appenninico, l’aquila reale, il camoscio d’Abruzzo, l’orso bruno marsicano e il rarissimo priviere tortolino.

È sicuramente difficile dire cosa vedere perché in ogni stagione dell’anno si può variare dal trekking allo sci, alla mountain bike e le lunghe passeggiate a cavallo.

Con un panorama mozzafiato che sulle vette più alte dona la sua vista dal Gargano fino al Conero, il parco della Maiella è davvero un luogo dove ci si può davvero sbizzarrire!

Noi abbiamo optato per la Valle dell’Orfento, un paradiso verde, dove i bambini possono esplorare. La zona è ricca di percorsi di diverse lunghezza e difficoltà.

Si possono ammirare canyon, boschi e corsi d’acqua da fare in autonomia o con una guida. A voi la scelta,noi abbiamo deciso di farlo da soli.

Abbiamo scelto un percorso di circa un’ora ( con le varie fermate ), facile da percorrere per tutta la famiglia ma non con i passeggini.

Per l’accesso alla Valle dell’Orfento è necessaria una registrazione gratuita presso il Centro visite di Caramanico Terme. Si può visitare il parco sempre e senza orari .

Finito il sentiero, fatto di ponti di legno,cascate e natura incontaminata, ci siamo fermati a visitare il centro di Camanico Terme. Un borgo davvero carino.

Si avvale di preziose acque sulfuree ed oligominerali che fanno del posto uno dei luoghi più visitati per concedervi momenti di relax e salute per tutta la famiglia.

Il parco della Maiella con i bambini ca assolutamente visto, rimarrete incantati da quello che vedranno i vostri occhi!

Seguiteci per non perdere i luoghi meravigliosi che la nostra Italia ci offre!