Passpartout in Trentino Alto Adige.

Scopri le realtà culturali che hanno creduto nel progetto Passpartout presenti in Trentino Alto Adige. Sono tutte pronte ad accolgiere i piccoli espliratori della cultura.

Pronti con il vostro passaporto? Presentatelo all’ingresso di una delle seguenti realtà culturali per ottenere il vostro TIMBRO.

Se non lo avete ORDINATELO QUI.

Musei:

  • Mart – Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (Corso Bettini, 43, 38068 Rovereto TN) Con marchio Family Friendly rilasciato dalla Provincia Autonoma di Trento il MART ospita una bella collezione di opere d’arte moderna e contemporanea e propone mostre tematiche. Il Museo ha attivato diversi percorsi e progetti dedicati alle persone affette da disabilità mentre l’area Educazione offre ai bambini e alle famiglie percorsi e laboratori creativi ed educativi.
  • Museo storico italiano della guerra di Rovereto ( Via Guglielmo Castelbarco, 7, 38068 Rovereto TN) Situato nello storico Castello di Rovereto questo Museo è dedicato alla storia della Grande Guerra. Sono diverse le attività e i percorsi dedicati a famiglie e scuole, pensate per educare alla Storia i più piccoli e per avvicinarli al tema della guerre e dei conflitti.