Illustazione a cura di: Simona!

Cercate un’esperienza con una vista mozzafiato e immersi nella natura? La pista ciclabile che attraversa la Val di Fiemme e la Val di Fassa è la soluzione giusta per muoversi un po’ e divertirsi con i vostri piccoli!Un percorso lungo circa 48 km con un dislivello di 650m. Un paesaggio che cambia a vista d’occhio partendo da Alba di Canazei e arrivando fino a Molina di Fiemme.

Lungo il percorso ci si può fermare in parchi giochi o paesini e noi abbiamo deciso di fermarci a Moena, un piccolo gioiello del Trentino, colorato e caratteristico.

Il percorso è stato suddiviso in anelli, gli Easy Bike Rings che si intersecano tra di loro e sono percorribili singolarmente per tutti quelli che non vogliono fare tutta la pista ciclabile e per scoprire piccoli borghi, fiumiciattoli e fattorie.

Gli anelli sono colorati e rappresentano i colori olimpici (in attesa delle olimpiadi del 2026),sono tutti asfaltati e non presentano particolari pendenze. Diciamo che i bambini si sono davvero divertiti tanto e anche se, la pista ciclabile in Val di Fiemme e Val di Fassa è lunghina, loro hanno resistito fino alla fine.

Dai 6 anni i bambini possono tranquillamente usare loro bicicletta o potete affittare,come noi,il carrellino.Il ritorno?Puoi scegliere di tornare con l’autobus che carica fino a 50 bici,per info www.fassabike.com.

Jessica

Siamo Matteo,Jessica, Tommaso e Alessandro, una famiglia crazy!

Quando possiamo viaggiamo con la nostra tenda da tetto scoprendo paesaggi incantevoli nella nostra amata Italia!

Leggi tutti i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.