PRIMAVERA a VILLA CARLOTTA con i bambini – Tremezzo, Lago di Como

PRIMAVERA a VILLA CARLOTTA con i bambini

Una gita da mettere nell’elenco tra quelle da fare in Primavera con i bimbi è sicuramente la fioritissima Villa Carlotta a Tremezzo sul Lago di Como che in questo periodo si mostra tutto il suo splendore! I bambini saranno entusiasti di visitare questo luogo che ci mostra delle fioriture pazzesche.

Un tripudio di colori e profumi per grandi e piccini.

Come raggiungere Villa Carlotta sul Lago di Como

La Primavera a Villa Carlotta con i bambini è stupenda.

Villa Carlotta è affacciata sullo splendido Lago di Como e può essere raggiunta sia in auto sia in battello.

In auto basta puntare l’indirizzo su google maps e parcheggiare nei pressi della Villa (parcheggi a pagamento, portate le monete perché non tutti prendono la carta o hanno l’app) oppure, nei momenti di alta stagione valutare l’Autosilo Villa Mainono via Via Peduzzi a Tremezzina.

Il battello può essere un mezzo molto comodo durante l’alta stagione. È possibile partire da Varenna o da Como in direzione “Tremezzo- Villa Carlotta”. Trovate qui gli orari.

Costi e orari

Da fine Marzo trovate la Villa aperta con possibilità di visita dalle 10:00 alle 19:00.

Il costo del biglietto per un adulto è di 15 euro mentre qui trovate tutto il listino. Tenete conto che potete avere degli sconti prendendo il biglietto direttamente alla cassa e mostrando la Tessera FAI che potete acquistare qui per avere la panoramica di tutti gli sconti o mostrando anche la viva parchi.

Per visitare la Villa consigliamo abbigliamento comodo, i passeggini possono essere usati, ma se riuscite con un marsupio o uno zainetto sicuramente farete meno fatica.

Cosa vedere a Villa Carlotta che stupirà i bimbi

Durante questi mesi di Primavera Villa Carlotta si riempie di profumi e colori in quanto possiamo assistere alla fioritura di tantissimi fiori: azzalee, camelie, ortensie,… camminare per il giardino scoprendo il giardino all’italiana, la valle delle felci dove potrete trovare platani, tigli e felci arborescenti; l’uliveto, il giardino roccioso, il giardino di bambù, il bosco dei rododendri e il bellissimo tunnel degli agrumi con il suo profumo incantevole.

Cosa comprende il biglietto oltre al giardino

Quando visiterete Villa Carlotta questa primavera con i bambini, avrete modo di scoprire anche il suo museo. Al suo interno è possibile trovare opere d’arte di Canova e Hayez e da non perdere la vista e la terrazza con vista diretta sul Lago.

A Villa Carlotta sono a volte attivi eventi speciali per le famiglie, per questo vi invito a tenere controllato il loro sito. È possibile anche richiedere un’audio guida all’ingresso.

Il nostro Lago è pieno di meraviglie, stupendi giardini, antiche ville affacciate sul lago e Villa Carlotta è sicuramente una delle più affascinanti da scoprire con i bambini, un luogo di rara bellezza dove natura e uomo sono in armonia.

Villa Carlotta può essere il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie del nostra Lago di Como.

Seguite il Blog per tante idee di viaggi e gite in famiglia, qui trovate tutti i miei articoli

Mi trovate anche su instagram come @elena_bvfamily