Siamo due donne profondamente innamorate della nostra terra, la Lombardia, che non è solo la regione più colpita dal Covid-19, ma una regione che ha un carattere tutto suo, spesso offuscata dalla fama della grande metropoli che ospita. Ma qui, fuori dalla porta di casa,c’è molto di più: ci sono meraviglie naturalistiche e culturali da scoprire e il nostro blog vuole essere portavoce di questi messaggi. Il nostro viaggio partirà proprio dalla LOMBARDIA, ma non si fermerà qui. Abbiamo deciso di esplorare l’Italia, regione per regione, condividendo con voi le nostre esperienze e scoperte. Vi presentiamo il nostro progetto.

Cosa faremo

Faremo in modo che questo blog possa essere pieno di colori, di disegni, di mappe e di tesori misteriosi, perchè quello che racconteremo possa essere accessibile anche ai più piccoli, che spesso viaggiano con noi ‘grandi’ senza avere realmente in mente quello che stanno per conoscere.

Il nostro desiderio

Vorremmo creare un blog fatto su misura e un mondo a portata di mano, da raggiungere e scoprire a piccoli passi.

Cosa vi offriamo con il progetto?

COSA: Vi proponiamo una rete di strutture locali, suddivise per regioni, che siano collegate al nostro blog. Le località che visiteremo saranno raccolte in una GUIDA DI VIAGGIO per bambini, perchè anche loro possano essere parte di uno dei momenti fondamentali del viaggio: la sua progettazione. La guida sarà inoltre un modo per imparare giocando e facendo esperienze dirette di ciò che è raccontato al suo interno. Mappe, giochi, disegni, pagine per inserire le proprie foto…e molto altro!

PERCHÈ: Perché crediamo nel valore della nostra terra e delle persone che la abitano, e vogliamo fare la nostra piccola parte per rilanciare il turismo degli italiani in Italia!!

Crediamo fermamente nel nostro progetto e saremmo felici che ne faceste parte anche voi! La famiglia di “Italia a piccoli passi” cresce ogni giorno di più… Vi andrebbe di farne parte?