In questo nuovo articolo che vi proponiamo per Italia a piccoli passi, vi vogliamo raccontare di quattro bellissimi parchi giochi estivi con i bambini tra Canazei e Moena. Se avete in mente una vacanza in queste zone, nella magica Val di Fassa, allora non potete perdervi il nostro articolo !!!

Info utili per i parchi giochi piu’ belli tra Canazei e Moena
L’anno scorso siamo stati in vacanza a Moena, la Fata delle Dolomiti, una meravigliosa città di montagna, in Trentino Alto Adige. Qui abbiamo avuto modo di visitare e provare quattro parchi giochi adatti a bambini di tutte le età.
Il primo parco , che vi suggeriamo di visitare, è il Fassa Park a Canazei. Aperto da metà giugno a metà settembre, con area giochi, area relax, area tendone, chiosco per pranzi, spuntini e aperitivi e noleggio bici.








Il secondo parco è il Canazei Fun Park aperto sempre nel periodo estivo, a pagamento. Troverete pista gommoni, gonfiabili, rete elastiche, slalom kart, acqua splash, tennis, sci d’erba, parco giochi panoramico e servizio bar con sdraio, paninoteca e solarium.




Il terzo parco è il parco comunale di Moena. Si trova in paese (Strada de Pont de Mur), in una bella posizione soleggiata ed è decisamente bellissimo! Troverete castelli con ponti, scivoli e reti per fare giocare piccoli visitatori di varie età.








Il quarto parco è Fiabilandia a Moena, con ingresso a pagamento.




Il parco si estende nell’area sempre soleggiata del Prà di Sorte, con apertura estiva da metà giugno a metà settembre, chiuso solo in caso di pioggia, ed offre i seguenti servizi:
- animazione per bambini tutto il giorno
- i giochi e le altalene
- la casetta Chalet
- la piccola piscina nei giorni più caldi
- la merenda pomeridiana
- percorso minibike
- assistenza ad ore o mezzegiornate per i bimbi dai 4 anni in su
- il solarium per le mamme








Viaggia con Matteo, mamma Silvia e papà Davide alla scoperta di posti nuovi ideali per famiglie tra Friuli-Venezia-Giulia, Trentino-Alto Adige e Veneto.