Roma World con i bambini

È avviata la nuova stagione di Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma bellissimo da vivere con i bambini.

Cos’è Roma World e perché visitarlo con i bambini

Tra rievocazioni storiche, riti e manovre militari così come venivano condotte all’epoca dell’esercito romano, in un paesaggio immerso nella natura. Tanti gli animali della fattoria, gli spettacoli dei gladiatori e gli show di falconeria.

Un mondo che coinvolge adulti e bambini con attività dedicate. Tutto questo consente di vivere la natura attraverso tour botanici, percorsi nel bosco e il tiro con l’arco.

Il comunicato

“Vogliamo costruire esperienze che invoglino i turisti a restare di più nella Capitale. Oggi il soggiorno medio dei 18 o 20 milioni di visitatori che scelgono Roma ogni anno è di 2,5 notti .

Vogliamo ricostruire la vita di Roma come era un tempo, come nell’immaginario collettivo”. Così l’amministratore delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini ha spiegato il concept del parco.

News

Il Piano di sviluppo dal 2024-2030 prevede 3 fasi. Lo Show dal vivo “Rome On Fire”, la ricostruzione della Roma Imperiale, cui seguiranno le province dell’Impero.

Il piano di sviluppo

Il 1 giugno 2024 è previsto il debutto del grande spettacolo live Roma on Fire, show storico da 5 Milioni di Euro.

Lo show celebrerà la grandezza di Roma con corse delle bighe, parate, giochi e battaglie fino all’incendio di Roma ai tempi di Nerone.

Il tutto nello spettacolare set di Ben Hur, film kolossal del 1959 (11 Oscar). Il set si presenterà nuovo e trasformato nel Circo Massimo per una grande produzione cinematografica prevista nel 2023.

Nel 2025, anno del Giubileo, è prevista la Roma Imperiale, ricostruita su 12 ettari. Il Foro con Templi, Teatro e la suburra, ricca di botteghe e commercianti.

Seguirà tra il 2026 e il 2030, la realizzazione dell’Impero con le principali province.

Roma World