SCIENTOPOLIS – ALLA SCOPERTA DELLA SCIENZA PER BAMBINI

A Milano, presso lo SPAZIO VENTURA, è arrivata una mostra che catturerà ed incuriosirà i bambini alla scoperta della scienza. La mostra è adatta dai 3 anni in su ed è molto interessante anche per noi adulti.

Qui, grazie ad un percorso con ingegnose installazioni, i bambini potranno divertirsi mentre imparano e scoprono la gravità, i principi dell’elettricità e la storia del nostro pianeta!

QUATTRO AREE TEMATICHE

– AREA DELLA FISICA: in cui si potrà giocare con illusioni e gravità. Sperimentando anche piccole leggi del movimento con piccoli giochi.

– AREA DELL’ASTRONIMIA: qui ad accogliere i bambini ci sarà un grande gonfiabile a forma di luna in cui giocare ad esplorare i crateri lunari, in un ambiente tridimensionale. 

– AREA DELLA CHIMICA: Un area super colorata piena di Slime in cui immergere le mani! I colori dello Slime vengono associati alle principali emozioni per un esperienza ancora più immersiva ed istruttiva con la scienza per bambini.

– AREA DELL’EVOLUZIONE: Qui grazie alla realtà virtuale verrà raccontata l’evoluzione della vita sulla Terra. Ovviamente i miei figli hanno molto apprezzato la parte dei dinosauri! Molto carina anche l’ultima parte con foto in prospettiva in cui giocare e scattare foto ricordo divertenti!

INFO UTILI:

Il passeggino NON può entrare in mostra. E’ possibile acquistare i biglietti on-line.

Per informazioni su orari e acquisto biglietti www.Italmostre.it

Se invece volete seguire le nostre avventure seguiteci su Istagram.