Cinecittà World nasce nel 2014. Occupa un parco di 150 ettari a Castel Romano, nell’area dove sorgeva Dinocittà, gli studios dello storico produttore Dino De Laurentiis. A Roma sono nati i primi studios, i teatri di posa nella ormai storica Cinecittà sulla via Tuscolana. Qui sono nati i maestri del cinema italiano, il Neorealismo, la Dolce Vita e tanti altri miti cinematografici. Mancava di fatto un parco a tema cinema.

Le attrazioni

Iniziamo con le adrenalitiche montagne russe azzurre Altair che portano il pubblico per ben 10 volte a testa in giù, quelle ispirate all’inferno dantesco, per un percorso che si snoda quasi al buio, e la torre di caduta, alta 60 metri, che poggia sulla schiena di un grande elefante. Noi di certo non saliremo ma voi sarete cosi temerari?

Lo sarete per Inferno? La montagna russa al buio tra i gironi dell’inferno dantesco “Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”.

Invece su I-FLY, siamo stati, eh si la montagna russa da…salotto, brividi ma senza staccarsi da terra!

Aktium dedicato all’antica Roma, è un grande omaggio alla cinematografia del peplum. Un tuffo ad oltre 70 Km/h a bordo di un’antica barca romana. L’attrazione acquatica ha inizio in uno dei grandi set dell’antica Roma, ogni barca può caricare fino a 16 eroi, disposti ad attraversare la baia di Azio. Siate pronti a rinfrescarvi.

In Jurassic War sfiderete la furia dei dinosauri a bordo di uno spettacolare simulatore in 4D. Attrazione divertende e per tutta la famiglia.

Indiana? Seduto, inclinato o in piedi: preparati ad una caduta dalla grande torre da 60 metri di altezza. Da brivido!

Grazie alla realtà virtuale, diventa il protagonista di Assassin’s Creed. Indossa il visore, impugna l’arco e sfida i templari. Spassoso e alla portata di tutti, che dire provato più volte.

Il sommergibile Aquila IV, che offre al visitatore una visita immersiva nel set del film U-571. E’ di fatto il Reale  set cinematografico interno ricostruzione di un U-Boat tedesco della seconda guerra mondiale e usato nella realizzazione dell’omonimo film del regista statunitense Jonathan Mostow.

Sfida i tuoi amici a Missione Laser, scopri chi di voi sarà il prossimo 007! Attraversa il tunnel senza farti colpire dai raggi laser.

La  Horror House consente a visitatori di vivere un’esperienza ad alta tensione camminando al buio sfidando i mostri in carne ed ossa che li attendono all’interno. Brivido e urla si sono sprecate, non adatto a bambini al di sotto di 12 anni.

Volarium è stata la grande novità della stagione 2019, vi dico solo che è il primo e unico cinema volante in Italia. Un’attrazione così innovativa che , nello stesso anno, è stata premiata come “Migliore Attrazione Italiana” agli Oscar di settore: i Parksmania Awards. Volarium è un grande innovativo simulatore dinamico che porta i visitatori a 10 m di altezza di fronte ad un grande schermo concavo da 25 metri con proiezioni in 4K.

Per divertirsi insieme ai vostri figli salite a bordo delle macchine elettriche nel Gran Premio del futuro. Allacciatevi le cinture e preparatevi al divertimento!

Sfida i tuoi amici a colpi di sgommate sull’acqua! Per tutti i cowboy che non hanno paura di bagnarsi con AcquaRodeo.

Salite poi a bordo del treno della miniera per piccoli esploratori e viaggia nel Far West.

Per i più piccoli ma anche per i più grandi entrate nel playground al coperto più grande d’Europa e scatenati con i giochi della trasmissione Eurogames di Canale 5. Fatto più volte davvero divertente.

Sfida i tuoi amici a colpi di cannonate d’acqua e spegni il grande incendio della torre. Pronti?

Se sei un piccolo astronauta, sarai pronto ad una missione tra la terra e lo spazio sulla torre più pazza del Parco. Oppure se vuoi raggiungere le stelle pedala sempre più in alto a bordo delle bici volanti!

Siete piccoli aviatori? Allora salite a bordo del vostro aeroplano e allacciate le cinture: la vostra missione è appena iniziata! Per tutta la famiglia, divertente ma non troppo.

Provate l’ebbrezza di questo folle girotondo a bordo dei grandi calderoni usati da gli antichi romani, sulle Tazze.

Spettacoli

Il Cinecittà show, ispirato alla New York dei gangster e poi Il Far West show tra banditi, pistole, sceriffo. Al teatro 4 lo spettacolo Trucchi da Paura vi porta nei segreti degli effetti speciali dei film d’orrore, un coinvolgete e divertente live comedy dal ritmo sfrenato. Motori… ciack, azione è lo spettacolo che vede protagonisti stunt men e auto. Tra acrobazie e inseguimenti, acrobazie e scene d’azione con auto, moto e monstertruck, lo spettacolo si ispira ad alcuni grandi film d’azione.

Viva l’Italia è  lo spettacolo top di Cinecittà World, in programma tutti i giorni 15 al Teatro 1. Un musical coinvolgente dedicato alle eccellenze del made in Italy e sulle note delle più belle canzoni di tutti i tempi.

Tutti i giorni nella grande piazza della Televisione si svolte l’Animazione Transformer che vede la famosa auto gialla trasformarsi in pochi minuti in Bumblebee, un robot alto 5 metri e mezzo che saluterà tutti gli spettatori e infine l’animazione Jurassic War dove protagonista è un dinosauro che esce dalla foresta per incontrare il pubblico.

Il viaggio nel mondo del cinema prosegue con Cine Tour, uno spazio dedicato alle grandi scenografie del cinema, anzi di alcuni dei set dei più importanti kolossal.

Sali a bordo del Titanic, una nave di 35 mt di lunghezza ti aspetta per scattare una foto sulla prua come nell’iconica scena del film con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

Una fontana di oltre 1200 metri quadrati dove bagnarsi e rinfrescarsi a colpi di getti d’acqua danzanti.

Aqua World, un’area acquatica a tema thailandese, Fiume Lento Paradiso, realizzata attorno alla cinepiscina, tanto apprezzata dai romani durante le calde giornate estive. Ci saranno diverse aree acquatiche con giochi per bambini, zone per il relax, un fiume lento da percorrere a bordo di speciali ciambelloni e tutti i servizi utili ai bagnanti. L’inaugurazione è prevista per l’estate del 2022.

Entra nella mostra di sculture e arredi di film vincitori di Premi Oscar. Grandi statue e opere d’arte ti aspettano. E ancora al parco potrete godere di una passeggiata nella natura tra le sculture dell’Antica Roma. Un viaggio nella storia del cinema!

https://www.cinecittaworld.it/

FamigliaViaggiaStorie

"Insieme a nostro figlio di 9 anni ci piace il trekking, andare in bicicletta e fare esperienze all'aria aperta."

Leggi i miei articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.