Scopriamo i parchi a tema nel Lazio – Magicland

Nasce nel 2011, Magicland è il primo parco divertimenti tematico di Roma Valmontone. Negli anni di attività dal 2011 al 2018 la gestione del Parco è stata nelle mani di Alfa Park, ma a partire dal 2019 c’è stato un cambiamento amministrativo che lo ha posto sotto la dirigenza di Pillarstone Italy.

Dedicato a tutta la famiglia, Magicland presenta diverse aree a temain cui l’elemento dominante è la magia. Questa faceva inizialmente riferimento ai cartoni animati prodotti dalla Rainbow, tra cui le famosissime Winx.

Il parco, che fino alla fine della stagione 2019 si chiamava Rainbow MagicLand, dalla stagione 2020 si chiama MagicLand causa la fine dell’accordo per la concessione dei diritti dei personaggi di proprietà di Rainbow.

A fine 2018 è cambiata la proprietà e già dalla stagione 2019 sono state operate alcune opere volte al miglioramento ulteriore della struttura, che risulta comunque già essere oggi tra i 6 più importanti parchi italiani insieme a Gardaland, Mirabilandia, Leolandia, Etnaland e Movieland Park.

Con il cambio di gestione, che ha visto anche un mutamento nella denominazione del Parco (da “Rainbow Magicland” a “Magicland”), l’elemento magico è rimasto, collegato però principalmente allamascotte del parco Gattobaleno.

Le attrazioni adrenalina pura

Tra le giostre per temerari spiccano Shock, l’imponente montagna russa a lancio magnetico che mozza il fiato con un’accelerazione iniziale da zero a cento chilometri in 2 secondi, Mystika, la torre di caduta libera del Parco, per una discesa di 72 metri da brivido, e Cagliostro, un rollercoaster indoor che sorprende con le sue curve tortuose nel buio.

Ma il più alto tasso di adrenalina, si raggiunge sicuramente con Wild Rodeo, un Giant Frisbee (gigantesco pendolo) di 60 tonnellate che, oltre a ruotare su sè stesso, esegue un giro completo di 360 gradi ad oltre 30 metri di altezza.

Per divertenti e spaventosi brividi di paura c’è poi Haunted Hotel, un’horror house a pagamento, infestata da presenze terrificanti.

A pochi passi dall’Haunted Hotel, è sorto un nuovo terrificante percorso horror ambientato in una prigione medioevale: Dungeons.
La nuova attrazione è a pagamento ed è sicuramente sconsigliata ai deboli di cuore.

Le attrazioni per le famiglie

Dune, un piccolo e simpatico rollercoaster arancione, l’Olandese Volante, viaggio elettrizzante su curve decise a bordo di un treno a tema nave leggendaria, e Maison Houdini, la misteriosa casa del celebre mago, il cui segreto vi lascerà esterrefatti.

Yucatan, un percorso che affronta due cascate d’acqua a bordo di speciali imbarcazioni da 20 posti nella scenografica ricostruzione di un antico tempio MayaLe Rapide, impetuoso rafting lungo 480 m a bordo di gommoni, e Battaglia Navale, una divertente sfida a colpi di spruzzi d’acqua.

Per chi vuole vivere un’avventura interattiva c’è Huntik 5D, dove è possibile combattere con creature mostruose equipaggiati di occhiali e pistola laser, a bordo di comodi vagoncini in una sorta di videogioco a grandezza naturale.

L’Isola Volante, stazione panoramica che raggiunge i 50 m di altezza.

Le attrazioni per i più piccoli

Tonga è l’area selvaggia del Parco, dove si trova Jungle Camp, un playground dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi in esplorazioni fantasiose. Motorgiungla, un mini circuito stradale attrezzato con segnaletica realistica, Ping il Ragno, per piccole evoluzioni aeree in balia del dispettoso ragnetto. Il Giranido, la ruota panoramica a misura di bambino, e il minaccioso vulcano Nui-Lua, adatto anche ad adulti, che permette agli esploratori di vivere una vivace esperienza a bordo di tronchi lungo un percorso acquatico.

Eventi annuali

Halloween

Ad Ottobre scheletri, vampiri, fantasmi, zombie, spettacoli, musica e parate per un divertimento da brivido! 4 nuovi horror maze (2 per adulti e 2 per bambini) e 2 special nights: sabato 28 ottobre con Lucilla e a seguire Halloween DJ set e martedì 31 ottobre “Inferno: la notte dei dannati”, uno strepitoso DJ Set e Show con Manuel Ribeca da La Troya di Ibiza. Nelle due serate parco e attrazioni disponibili fino all’una di notte.

Per i più piccoli Gattobaleno, la mascotte del Parco, attraverserà il Parco a bordo della sua automobile accogliendo gli ospiti completamente mascherato a tema. Nella sua parata non sarà solo ma in compagnia di assistenti streghette che, a ritmo di musica, dispenseranno magie e incantesimi.

Passeggiando per le vie de Parco, sarà possibile incontrare The Bad Band, una banda musicale composta da 6 mostruosi musicisti che coinvolgeranno tutti gli ospiti con simpaticissime animazioni musicali a ritmo delle colonne sonore dei film più terrificanti di sempre.
Sotto ai gazebi dell’area picnic verrà allestito Circus Camp, dove in occasione della festa più divertente dell’anno, i clown di MagicLand potranno dare il meglio di sé per intrattenere i piccoli ospiti, che potranno farsi trasformare in pagliacci da abili truccatrici, oltre a venire coinvolti da giochi ed attività circensi.
Una divertententissima novità con FIESTA DE LOS MUERTOS, un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui, tra giochi, musica e balli, trovare la via d’uscita.

Al Music Hall in area Old West, streghette ballano impazzite a ritmo delle più famose canzoni della babydance…Dolcetto o scherzetto?

Durante tutta la giornata FUNERAL PARADE: un carro funebre si aggirerà, sulle note di un requiem, scortato da zombie e dalla morte in persona.
Inoltre PSYCHO EMERGENCY, un’ambulanza trasformata per l’occasione, trasporterà alcuni pazienti fuggiti da un ospedale psichiatrico che importuneranno il pubblico con un’animazione pazzescamente coinvolgente.

DUNGEONS – gratuito
Efferati assassini, manipolatori senza scrupoli e furbissimi serial killer – i detenuti più pericolosi di tutti i tempi – sono intrappolati in una prigione medioevale che gli ospiti più coraggiosi dovranno esplorare: chi ne uscirà sano e salvo?!!
HAUNTED HOTEL – gratuito
Un vero e proprio hotel invaso da zombie affamati di umani. L’odore di carne putrefatta entrerà nelle narici degli sventurati ospiti, prima di essere inseguiti dai mostri che popolano l’hotel.
DEMONIA – gratuito
Ritorna la storica horror house di MagicLand infestata da macabri spiriti, con nuovi spaventosi effetti.
KATAKUMBA – gratuito
Un percorso dell’orrore completamente nuovo, in cui sfuggire dalla maledizione della Mummia, inseguiti dai suoi fedeli servitori.
E solo per le giornate del 28 e 31 ottobre ci sarà IL LAGO MALEDETTO, una terrificante passeggiata a bordo lago, completamente circondati da famelici zombie pronti a divorarvi!

Dopo i successi dello show la grande illusione, HELDIN personaggio televisivo e amato dal pubblico, debutta ad ottobre con un nuovo show in esclusiva per MagicLand dal titolo “Amazing Illusion”. Uno spettacolo dinamico e pieno di colpi di scena, dove vedrete quello che non credete di vedere e non vedrete quello che credevate di vedere. Coadiuvato da due ballerine, sarà mix di Grandi illusioni, sensualità e suspence con un finale a sorpresa. Un’attrazione internazionale in esclusiva per gli ospiti che trascorreranno il mese di Halloween nel più importante parco divertimenti del centro sud.

Dopo il grande successo dello scorso giugno, Lucilla sarà di nuovo a MagicLand, con uno spettacolo della durata di 70 minuti in cui canteremo assieme a lei, oltre ad alcune fra le sue più popolari canzoni, tutto il repertorio dedicato ad Halloween. Lucilla sarà accompagnata sul palco dai sui amici che per l’occasione si trasformeranno in simpatici zombie, vampiri e fantasmini.


28 Ottobre – ore 21:00
HALLOWEEN DJ SET con Ulisse Marciano

A seguire, torna il MagicLand dj set, la festa che ci ha fatti ballare tutta l’estate con il nostro dj, per l’occasione in versione mostruosa e con un’animazione sul palco davvero da brividi. Dress code della serata rigorosamente a tema… o il nostro dj non inizierà la festa: vi sentite più zombie o bellissime streghe?

31 Ottobre – ore 21:00
INFERNO: LA NOTTE DEI DANNATI – DJ SET & SHOW con Manuel Ribeca

La notte più magica e spaventosa dell’anno si trasforma in un evento da urlo, con special guest di eccezione: direttamente da La Troya Ibiza, il dj Manuel Ribeca, che insieme a vocalist, drag queen e performer con fuoco ci faranno scatenare fino a toccare l’Inferno!

Saranno presenti, inoltre, gli inconfondibili truck per un gustoso street food, con l’immancabile selezione di birre artigianali e prodotti tipici regionali: assolutamente da non perdere!