Snow park a Caspoggio, in Lombardia

Cerchi uno snow park in Lombardia, dove i bambini possano divertirsi sulla neve ed avvicinarsi allo sci? Caspoggio può essere la risposta ad ogni esigenza.

Snow park in Lombardia, Caspoggio

Comodo da raggiungere

Lo snow park si trova in centro di Caspoggio, raggiungibile direttamente in macchina, ed è pensato appositamente per i più piccoli, con comodi tapis-roulant per le risalite e possibilità di noleggiare bob e pattini.

Prezzi

Il costo per accedere è di 5 € per la mezza giornata o 8 € tutto il giorno (sotto i 6 anni accesso gratuito se accompagnati da un adulto pagante).

Per le prime volte sugli scii

E’ possibile fare le prime discese all’ interno del campetto scuola con i maestri di sci (su prenotazione) o in autonomia. Per chi invece vuole praticare sci da discesa, l’ideale è recarsi a Chiesa Valmalenco, prendendo la funivia che porta all’ Alpe Palù. Le piste facili e il panorama sulle montagne circostanti rendono Chiesa una meta ideale per le famiglie che vogliono rilassarsi sulla neve e far imparare a sciare i bambini.

Grazie all’innevamento artificiale si trovano sempre condizioni “invernali” da dicembre a marzo.

A fianco allo snow park di Caspoggio, troverete anche il classico parco giochi con scivoli e altalene e un bar ristorante per un panino a volo, piatto freddo o una merenda al calduccio con una grande ludoteca in cui giocare al coperto.

Vi lascio il link per dare un’occhiata al posto

Vale e i piccoli viaggiatori a Caspoggio

E se la giornata sulla neve non vi basta?

Vi consiglio di visitare Sondrio, fare trekking con gli Alpaca e una passeggiata in contrada Triangia, a pochi km da Sondrio per raggiungere la big beanch.

Il sentiero per la panchina gigante è molto semplice e fattibile anche in passeggino.

Dove dormire

Noi abbiamo scelto Orobie holiday Apartment che trovate anche su booking

Se volete seguire le nostre gite in giro per l’Italia e per il mondo, seguiteci su Instagram

Vale e i piccoli viaggiatori