Un angolino di Venezia da non perdere con i bambini!

La Libreria dell’Acqua Alta

Un angolino da non perdere con i bambini a Venezia! Tanti di voi in questi giorni saranno al bellissimo carnevale di Venezia! Allora vi regalo un posticino che non tutti conoscono, da non perdere con i bambini, ma fantastico anche per i grandi: la libreria dell’Acqua Alta!

Vi voglio fare scoprire un posto affascinante per gli amanti dei libri! Io adoro le librerie ci passerei intere giornate, ma questa è proprio una chicca. Quindi non potete perdervi questo angolino di Venezia con i bambini!

Dove siamo?

Siamo in uno dei tanti vicoli di Venezia, defilato rispetto al centro, ma facilmente raggiungibile da Piazza San Marco! Dalla Piazza basta puntare sul navigatore “Libreria dell’Acqua Alta oppure Via C. Longa Santa Maria Formosa 5176b e in pochi minuti vi troverete in questo posto pieno di storia e …. Di libri!

Una volta entrati troverete libri ovunque, intere pareti che creano una specie di labirinto di sapere. I libri sono posizionati anche all’interno di gondole e vasche per proteggerli in caso di acqua alta.

Qualche info sulla libreria

La libreria nasce nel 2004 ed è un luogo pieno di libri di ogni genere, cose particolari e gatti!! Sistemata in modo da evitare di rovinare i libri nei momenti di acqua alta. Per chi mi conosce sa che libri e gatti insieme rendono per me il posto fantastico!! Qui potrete trovare libri di ogni tipo che non sono riposti sui classici scaffali. Potreste perderci una giornata intera a scovare le meraviglie di questa libreria!

Usate i cartelli per orientarvi tra i volumi.

Cosa non perdere

Non potete perdervi la scala fatta di libri che permette di salire fino in cima al muretto per vedere il canale. Questa scala è composta da libri destinati al macero che hanno ripreso vita creando un angolino di Venezia da non perdere con i bambini.

Non perdetevi la vista sul canale e la foto sulla gondola.

Quando si può visitare?

Tutti i giorni dalle 9 alle 19:30 circa.

E i gatti?

La bellezza di questo luogo è anche il fatto che  potete trovare tanti gattini che abitano nella libreria e vi accompagnano durante la visita. 

Quindi… cosa aspettate a visitarla?

Vi lascio la pagina della libreria e non dimenticatevi di Taggarci nelle vostre foto

Seguite il Blog per tante idee di viaggi e gite in famiglia.

Mi trovate anche su instagram come @elena_bvfamily

vi lascio il link anche dell’ultimo articolo