cesenatico con la famiglia

Un weekend ideale per la famiglia a Cesenatico

Un weekend ideale per la famiglia a Cesenatico  che è riuscita a stupirci per il clima gioioso, l’ottimo cibo e i graziosi dettagli che la caratterizzano.

Siamo rimasti davvero colpiti dalla bellezza del porto Canale all’imbrunire, le vele delle imbarcazioni storiche riflesse sull’acqua i localini e le case colorate.

Mentre la mattina e parte del pomeriggio l’abbiamo passato in spiaggia, la sera abbiamo noleggiato una bicicletta messa a disposizione dall’hotel in cui abbiamo soggiornato.  Abbiamo percorso il lungomare con il vento tra i capelli fino alla ruota panoramica, uno dei simboli indiscussi di questa cittadina.

Ai suoi piedi troviamo il bellissimo monumento a Pantani, tappo obbligata per tutti gli amanti deo ciclismo. costituito da due enormi sfere che rappresentano le famose biglie utilizzate dai bambini nelle spiagge, che riportano all’interno le fotografie della vittoria al giro d’Italia e al tour de France.

La sera abbiamo deciso di concederci una cena a base di pesce sul porto Canale alla trattoria da Giuliano al porto.

Un weekend ideale per la famiglia a Cesenatico

Il giorno dopo abbiamo di nuovo noleggiato le biciclette e stavolta abbiamo percorso la ciclabile sul lungomare che ci ha portati fino a Gatteo mare, patria del ballo liscio e di secondo Casadei.

Rientrati a Cesenatico abbiamo mangiato la piadina alla piadineria del pescatore.

Poi ci siamo diretti verso il molo dei capanni da pesca, costruzioni molto suggestive sul mare.

Siamo passati davanti alla statua delle mogli dei pescatori, che rappresenta tutte le donne che aspettavano i mariti che tornassero dal mare, e siamo tornati a porto Canale, la parte storica di Cesenatico.

Abbiamo salutato questo posto tra le casette dei pescatori colorate, le botteghe di artigiani, piazza delle conserve e le antiche imbarcazioni del museo della marineria.

Info:

Come alloggio abbiamo scelto www.mareehotel.com

Ci siamo fermati nello stabilimento balneare www.bagnointernazionale.com

Abbiamo cenato da www.ristorantidagiuliano.it

Pausa piadina da piadina del pescatore via Matteucci