la piscina di Legoland

Chi non ha sentito nominare il celebre e frequentatissimo Gardaland? il parco divertimenti numero uno d’Italia. Questa volta però voglio raccontarvi la nostra esperienza a Legoland, il parco acquatico costruito all’interno di Gardaland. Venite con noi a passare una giornata a Legoland con i bambini!

Legoland

Legoland water Park è un parco acquatico a tema Lego situato all’interno di Gardaland. Il parco non è grandissimo ma è suddiviso molto bene in aree e attrazioni. Come prima cosa abbiamo fatto il giro di Miniland: un percorso con i gommoni lungo un fiume dove abbiamo potuto ammirare una riproduzione dei principali monumenti italiani costruiti con i celebri mattoncini, stupendo! per me l’attrazione migliore del parco. Poi ci siamo spostati nella piscina principale, il Beach party; per il bambini ,secondo me, l’area giochi migliore di tutte. Qui, oltre a scivoli di qualsiasi grandezza, c’è un grande secchio d’acqua ribaltabile e cannoni spara acqua. Noi adulti abbiamo poi fatto qualche scivolo più “adrenalinico”. C’è anche una piscina con scivoli adatti ai più piccini, a Filippo è piaciuto molto! A Camilla invece è piaciuta molto anche l’oasi delle costruzioni, un’ area dove i bambini possono costruire liberamente con i mattoncini lego.

la piscina di Legoland
Legoland

Info utili per passare una giornata a Legoland con i bambini

Come ho già anticipato in precedenza, Legoland si trova all’interno del parco divertimenti Gardaland. Ci troviamo a Castelnuovo del Garda ( VR) vicino all’uscita dell’autostrada. I biglietti si possono acquistare online oppure in loco presso le casse collocate all’ingresso del parco. Acquistandoli online si ottiene un piccolo sconto sul parcheggio. Non è possibile acquistare solamente il ticket per Legoland, il biglietto è infatti combinato. Per chi ha l’abbonamento a Gardaland il costo per l’ingresso a Legoland è 10€. I bambini sotto al metro di altezza non pagano. All’interno di Legoland si trovano diversi chioschi in cui poter mangiare e il parco chiude alle 19. I pagamenti all’interno possono essere effettuati o con la carta o tramite un braccialetto da ricaricare, vi verrà dato all’ingresso e servirà anche per l’utilizzo di docce o camerini. Portate i braccioli per i bambini più piccoli, altrimenti il parco mette a disposizione dei salvagenti.

Vi lascio il link ufficiale per informazioni più dettagliate

LEGOLAND® Water Park a Gardaland | Gardaland Resort

Chiara

Bresciana doc ma con un pizzico di sicilianità, sono Chiara di nome e di fatto.. o almeno così dice di me chi mi conosce.

Infermiera di professione e per passione completo le mie giornate dilettandomi con la pasticceria e programmando viaggetti in giro per il mondo. Condivido questa mia ultima passione con mio marito Stefano, compagno di una vita e camperista da sempre. Dal 2016 viaggiamo in tre e dal 2020 in quattro perché Camilla e Filippo con il loro arrivo, hanno completato la nostra movimentata famiglia. Protagonista indiscusso dei nostri tour, il fedele camper che ci accompagna dal 2018! Perché non possiamo fare più a meno di lui??

Perchè per noi camper è sinonimo di libertà e imprevedibilità. Un pizzico di questa ci permette di NON programmare ogni dettaglio dei viaggi che affrontiamo. Perché noi siamo fatti così: leggeri e un po’ disordinati.. insomma siamo quelli che dimenticano le mappe sul tavolo della cucina, ma siamo capaci di arrangiarci con entusiasmo e spirito di avventura. Su questo blog vi racconterò dei nostri disorganizzati itinerari in giro per l'Italia con la voglia di strapparvi qualche sorriso e magari offrirvi qualche spassionato consiglio.

LEGGI I MIEI ARTICOLI!

Ig: @chiararenni

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: