Scarica e colora!

Illustazione a cura di: Deborah!

Oggi vi portiamo a scoprire Vicenza, adatta ad una visita con i bambini soprattutto a Natale, qui sono nate Viola e Adele e ormai da anni ha adottato me e Raniero!

E’ una città elegante, a misura d’uomo, ricca di storia e arte, circondata dalle colline beriche, ad un passo dalle montagne! 

La città conta diverse opere, quasi tutte dell’architetto padovano Andrea Palladio, innamorato di Vicenza alla quale ha lasciato diversi capolavori, tra i quali la Villa Almerico Capra chiamata “La Rotonda”, costruzione importantissima in quanto ha ispirato (tra le tante ville)  la Casa Bianca dove dimora il presidente degli Stati Uniti.

Ovviamente la villa (insieme alla città) fanno parte del Patrimonio Unesco italiano.

La magia di Vicenza natalizia!

Oggi vi faremo scoprire Vicenza durante il periodo di Natale perché con i bambini è il momento ideale della città. Ogni anno le decorazioni luminose della piazza dei Signori si rinnovano, quest’anno (2021) ad esempio il grande albero ha lasciato spazio a Vicenza Gold Christmas, un’installazione di abeti, luci e un baule pieno di sorprese diverse ogni week end! Da qualche anno a questa parte la città ospita la giostra dei cavalli e il trenino a cura dell’ Antico Carosello 1921, che in molti week soggiorna in città tra ottobre e marzo. Il piccolo treno percorre un bellissimo giro di 15 minuti, divertente per i bimbi e adulti!

Abbiamo poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Elsa e Olaf in Campo Marzo, ottimo ritrovo anche per gli adolescenti!

Vicenza a Natale con i bambini
Vicenza a Natale con i bambini
Vicenza a Natale con i bambini

Cosa vedere con i bambini a Vicenza.

Ci sono corso Fogazzaro e Palladio, piazza San Lorenzo e Castello dove trovare negozi interessanti e ora dei bellissimi Mercatini di Natale sparsi qui e nel resto del centro storico.

Consigli utili per girare a Vicenza

Teatro Olmpico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *