VILLAGGI DI NATALE A MILANO

Dicembre è arrivato e con lui anche la magica atmosfera del Natale…ma dove portare i bambini per vivere a pieno questa magia? Ecco alcuni dei più bei Villaggi di Natale a Milano.

IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

Il più famoso tra i Villaggi di Natale a Milano è senza subbio il Villaggio delle Meraviglie. Lo troviamo in centro città, precisamente nei Giardini di Porta Venezia. Qui, per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania, tutto si riempie di luci, giostre, bancarelle e tanta magia…! Dalle 10.00 alle 18.30 potrete pattinare sul ghiaccio, incontrare personaggi famosi, assistere e partecipare a mini-show, baby dance, favole e burattini, ma soprattutto incontrare la Regina delle Nevi e BABBO NATALE!  L’ingresso è gratuito, ma alcuni eventi o attività sono a pagamento e prenotabili sul sito. Il Parcheggio è lungo le strisce blu della città, non sempre facile da trovare, decisamente più comodo raggiungere il parco in metropolitana.

LA MAGIA DEL NATALE AL CARROPONTE

Novità di quest’anno tra i Villaggi di Natale a Milano è il Villaggio del Carroponte a Sesto San Giovanni. Qui la grande area ex industriale che è solita ospitare eventi e concerti, in occasione del Natale si è trasformata in una frazione del Polo Nord! Il prezzo non è particolarmente economico, varia dai 16 euro ai 21 euro, ma a mio parere ne vale davvero la pena. Compreso nel biglietto, acquistabile su TicketOne, troverete una serie di attività molto simpatiche da svolgere con i vostri figli. Prima tra tutti, la possibilità di scrivere la letterina di Natale in un’apposita casetta con l’aiuto degli Elfi per poi consegnarla in un vero e proprio Ufficio Postale del Polo Nord! Si potrà ammirare come vengono costruiti poi i giocattoli richiesti e come vengono magicamente impacchettati. Esprimere desideri, Salire sulla Slitta ed andare a conoscere Babbo Natale! Probabilmente ero più entusiasta io di mio figlio! Tutto è contornato da bellissimi show e parate natalizie da ammirare gustandosi qualche prelibatezza. Fuori dalla quota del biglietto ci sono: la pista di pattinaggio, il carosello e la ruota panormica. Il villaggio è facilmente raggiungibile in macchina o in metropolitana.

A CHRISTMAS MAGIC AL CITY LIFE

Se cercate un’alternativa al chiuso il Magical Village è un ottima soluzione tra i villaggi di Natale a Milano. Nel bellissimo quartiere City Life, all’interno dell’Allianz MiCo, sorge da quest’anno, il più grande Parco di Natale d’Italia! Il Parco si sviluppa sulla Via degli Elfi, un percorso che vi accompagnerà tra installazioni meravigliose ed originali, spettacoli, mercatini, giochi, luci e tanta animazione! Un calendario pieno di eventi con numerosi artisti che renderanno l’esperienza ogni giorno diversa! A fine percorso ovviamente anche qui si trova lui, il fantastico Babbo Natale! Ad affiancare la via principale c’è anche la via del Ghiaccio, una lunga pista di pattinaggio che vi farà vivere la magia del posto in maniere ancora più magica. Lo trovate aperto dalle 10.00 alle 22.00 fino al 7 gennaio ed ovviamente l’Ingresso è a pagamento (varia dai 16 ai 32 euro). Troverete info dui biglietti qui.

CRAZY CHRISTMAS AD ACQUANEVA

Proprio così, il Parco acquatico di Inzago a Dicembre cambia faccia, diventando uno dei Villaggi di Natale di Milano. Il Crazy Christmas si divide in due ingressi giornalieri uno dalle 14.00 alle 18.00 e l’altro dalle 19.00 alle 24.00. L’ingresso pomeridiano costa tra i 12 ed i 16 euro mentre il serale, compreso di cena dai 20 ai 40 euro. All’ingresso ti verrà lasciato il Programma della giornata con tutti gli appuntamenti degli Show a tema e itineranti. Ed inoltre troverai un mini parco Avventura, il trenino, un mini golf, playground per grandi e un altro per i più piccolini e tanti chioschi per rifocillarti. Info e prenotazioni qui.

Se vi va di seguirci anche nelle nostre avventure potete trovarci su Instagram o poteteleggere i nostri articoli qui.