Questo mese vi faremo scoprire il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo, davvero perfetto per le famiglie con bambini!

Dicembre è ormai arrivato e quest’anno nonostante i rincari e i problemi di politica internazionale, si potrà godere dell’atmosfera natalizia senza l’ansia degli anni passati. I villaggi di Natale sono l’alternativa perfetta in quanto tirerete fuori il portafoglio solo se potrete (e vorrete), altrimenti basterà passeggiare per gli ambienti luccicanti per rimanere avvolti dall’incanto, e farlo gratis, che di questi tempi non è roba da poco!

Il Flover è il villaggio più antico d’Italia – orgoglio Veneto – un ambiente immersivo che si può definire come un’esperienza unica.

Natale flover bambini

Attrazioni

Al Flover potrete passare tutto il giorno, negli anni è stato ingrandito e arricchito di ambientazioni dove vedrete spettacoli e potrete accedere a tante attrazioni adatte a tutte le età. Per prima cosa vi consiglierei un giro sul Polar Express, il trenino magico che vi farà cominciare a sognare. Poi i vostri occhi vedranno il prodigio: un’immensa pista di pattinaggio sotto luminarie di mille colori, le casette colorate con dolciumi e pan di zenzero e lì, ovviamente, vi conviene entrare nella schiera di casette! Scenografie animate vi avvolgeranno nell’atmosfera natalizia! C’è la casa di Babbo Natale dove potrete scattare una foto ricordo con il simpatico Nicola, quello “vero” come dice mia figlia maggiore! “Gli altri Babbi avevano la barba finta, lui invece è autentico e parla bene l’italiano!” Così Viola si è pronunciata 🙂

Ci sarà il calci****lo natalizio con tanto di slittini e la capacità di far volare i bimbi, la realtà virtuale e tutto il divertimento di un mini Luna Park in tema con il resto.

Spettacoli

Gli artisti le artiste guidati dalla mascotte Orso Teddy vi ammalieranno con danze e voci pazzesche. E che costumi stupendi!

Nella Veranda delle feste potrete assistere a due spettacoli : “Le delizie di Mamma Natale” e “Le tradizioni del Natale”. Al Ristorante del Villaggio potrete ascoltare le Melodie del Natale…. e non dovete perdere la cerimonia del Grande Albero vicino alla pista di pattinaggio!

Ristorazione

Ottimo cibo locale per tutte le tasche, con posti di ristoro disseminati per tutto il Villaggio! Potrete mangiare in Veranda o affogare nello zucchero filato (quello preso da noi era più grande di mia figlia Adele, lo giuro!)

Io non ho resistito: tra dolce e salato ho apprezzato molto anche il livello culinario.

Artigianato, bancarelle, decorazioni natalizie

Siete tipi da Bianco Natale come-si-è-sempre-fatto? Da Family Christmas? Oppure da Winter Frost? Difficile scegliere uno stile, io ho un albero pieno di decorazioni ma quando si tratta del Natale amo davvero tutte le tendenze.

Al Villaggio di Bussolengo troverete bancarelle di artigianato e cibo, per tutti i gusti! Dal risotto all’hamburger, dalla patatine al waffel, sconsigliato solo a chi deve fare una cura dimagrante, quella la rischia solo il portafoglio, con tutte le decorazioni stupende che potrete comprare.

Ovviamente per i bimbi ci sono anche i laboratori, è un posto dove sicuramente non vi dispiacerà tornare, non so se una giornata sola basta per sfruttarne tutto il potenziale.

Info utili

Qui gli orari e le altre info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *